rotate-mobile
Economia Castelfranco Emilia / Via Archimede, 6

Dopo la crisi Mercatone Uno riparte con un "road show"

Rinnova Days è il nuovo roadshow di Mercatone Uno, in grado di far interagire, con una modalità innovativa e leggera, i potenziali clienti con la storica catena italiana, tra i principali operatori nel settore della distribuzione del mobile e del complemento d’arredo.
Con Rinnova Days sarà Mercatone Uno ad andare dai clienti, non viceversa. La prima fase del roadshow prevede nove tappe, tutte in Emilia-Romagna. Mercatone Uno sarà presente per 9 week end, nelle piazze e nei mercati dei principali centri in cui si trovano i punti vendita, o nei comuni limitrofi.

Nelle piazze e nei mercati circolerà un truck con i colori di Mercatone Uno, munito di vetrate trasparenti. Il truck è abitabile (è dotato di uno spazio arredato con i mobili di Mercatone Uno) e sarà aperto ai cittadini che vorranno conoscere da vicino le nuove proposte di arredamento. A lato del mezzo sarà allestita la Rinnova House, un luogo di gioco e intrattenimento, al cui interno i cittadini potranno arredare la loro casa ideale in base agli stili proposti da Mercatone Uno. Alle persone coinvolte sarà lasciato un piccolo gadget e un buono spesa. Chi parteciperà al gioco potrà ritirare, la domenica, un ulteriore regalo nelle postazioni allestite nel piazzale antistante il punto vendita di riferimento.

La prima tappa del roadshow sarà proprio a Castelfranco Emilia, dal 10 al 12 febbraio. Il Mercatone Uno di Castelfranco Emilia è uno dei punti vendita storici della catena: è stato inaugurato nel 1988, ha una superficie commerciale di 5.500 metri quadri e conta 31 addetti. 

Il 10 febbraio, dalle 9 alle 13, il truck e la Rinnova House saranno al mercato di piazza Aldo Moro, per poi spostarsi davanti al negozio di via Archimede domenica 12 febbraio, dalle 10 alle 16.30.

“Il roadshow, che avviamo nell’area di nostro maggiore radicamento, ha per noi un grande valore, perché ci consente di far conoscere il profondo rinnovamento e il riposizionamento di Mercatone Uno – dichiara Gaetano Gasperini, direttore generale di Mercatone Uno – Le vicende societarie che hanno portato all’Amministrazione Straordinaria e la nomina dei Commissari, sono state da stimolo per l’adozione di un piano di completo rinnovamento dell’assortimento, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più matura nelle scelte, attenta sia al prezzo che alle tendenze e al design. Nel 2016, Mercatone Uno ha recuperato quote di mercato, aumentato il fatturato del 12% e migliorato il risultato d’esercizio del 20%.  A Castelfranco Emilia operiamo da circa 30 anni – conclude Gasperini – abbiamo una presenza consolidata nel territorio  e un rapporto solido con la clientela e siamo sicuri che lo sforzo di rinnovamento e differenziazione commerciale sarà apprezzato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la crisi Mercatone Uno riparte con un "road show"

ModenaToday è in caricamento