menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

La startup MilkyWay vince il Premio dei Premi per l'innovazione

La startup MilkyWay del sito milkyway.com ha rinnovato l'acquisto e la vendita di prodotti tenici per lo sport. Il suo contributo a questo mercato ha consentito la sua vittoria del Premio dei Premi per l'innovazione

MilkyWay vince il ‘premio dei premi’ per l’innovazione. La start up modenese, ospitata nell’incubatore della Fondazione Democenter a Spilamberto, si è aggiudicata il primo posto al Premio nazionale per l’innovazione nei servizi di Confcommercio, il più importante riconoscimento per l’innovazione made in Italy. Non solo: MilkyWay è stata selezionata, su oltre 1.000 start up, tra le 10 finaliste del concorso Start Lab indetto da Unicredit.

Questi due riconoscimenti – commenta Jacopo Vigna, fondatore ed amministratore delegato della società – vedono MilkyWay protagonista in questo mese di settembre. Sono di certo un indicatore del valore di quello che l’azienda sta costruendo, sia a livello di visione sia a livello di esecuzione. A poco più di un anno dall’ingresso di importanti soci finanziatori, privati ed istituzionali, MilkyWay può dire di avere intrapreso una strada ambiziosa ma allo stesso tempo precisa ed allineata con lo sviluppo dei mercati e delle necessità dei clienti nell’ambito action sport”.

Su MilkyWayShop.com tutti gli appassionati possono acquistare attrezzatura tecnica delle migliori marche e prodotti dall'elevato valore tecnologico a marchio proprietario MilkyWay. Su 11 pagine Facebook con contenuti nuovi tutti i giorni ha raccolto centinaia di migliaia di fan mentre tutti i rider possono interagire con altri appassionati scambiando contatti ed informazioni attraverso MilkyWay Tribe, il social network 100% action sport. In questo modo l'incontro fra praticanti di sport di nicchia è molto facilitato e ciascuno ha la possibilità di scoprire nuovi luoghi e persone.

Le commissioni di valutazione dei premi in oggetto – prosegue Vigna – hanno saputo individuare e valorizzare gli elementi innovativi insiti nel potente modello di business di MilkyWay”. La start up modenese sta crescendo grazie al sostegno della Fondazione Democenter, dei fondi di investimento TTSeed di Quadrivio Sgr e Atlante Seed di IMI Fondi Chiusi Sgr, dell’investitore, advisor e ora presidente Fermo Ferrari e di altri investitori privati del territorio. Dopo aver ricevuto il ‘premio dei premi’ dal ministro per Istruzione, università e ricerca Stefania Giannini, nei prossimi giorni MilkyWay saprà quale premio si è aggiudicato nel concorso Unicredit.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Tragedia a Campogalliano, ciclista travolto e ucciso da un camion

    • Economia

      Riorganizzazione di Poste, dietrofront sull'ampliamento delle zone di recapito

    • Cronaca

      Due fratelli trovati morti in casa, il malore e poi il suicidio

    • Eventi

      La Mille Miglia torna a sfilare in città, destinazione Mef

    Torna su