Mirandola. Tre studenti del Luosi in Europa con il progetto Recycling Automatic

L’idea d’impresa di tre studenti mirandolesi approda al contest conclusivo degli European Business Games

nche quest’anno Mirandola avrà i suoi rappresentanti alla finale europea del EBG, i giochi europei d’impresa. Si tratta di tre giovani studenti del Luosi, Ornela Tafciu, Asia Vincenzi, Achraf Zahoual, supportati dal tutor Luciano Galavotti (nella fotom, assieme a due insegnanti dell’Istituto mirandolese, Anna Benati e Vania Piacentini), che con il loro Recycling Automatic Box, un separatore che, grazie ad un sensore, differenzia automaticamente i rifiuti, hanno ottenuto il lasciapassare al contest continentale nel corso della finale italianai tenutasi sabato scorso a Ravenna.

Il progetto dei tre studenti di Luosi, assieme ad altre due idee di “colleghi” romagnoli ed umbri, ha avuto la meglio su 120 progetti provenienti da quasi tutte le regioni italiane, e rappresenterà il nostro Paese alla finale europea, in programma sempre a sempre a Ravenna, dal 26 al 29 giugno prossimi, quando saranno presenti anche studenti provenienti da Francia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Croazia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sfida avviene tutta sul terreno dell’imprenditorialità, con la simulazione della realizzazione e la gestione di un’impresa a tutti gli effetti, con tanto di indagini di mercato, di business plan, di suddivisione nei vari ruoli dei soci e collaboratori, di stesura dei bilanci di previsione, di linea di produzione, di approvvigionamenti e di campagna pubblicitaria per promuovere il loro prodotto. Una sfida che, l’anno scorso, ha visto i ragazzi del Luosi conquistare il secondo posto assoluto in Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Test agli operatori sanitari, si parte la settimana prossima con i prelievi

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • I numeri nei Comuni: positivi e persone in isolamento in provincia di Modena

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento