rotate-mobile
Economia Albareto

I lavoratori dei centri commerciali: "No alle aperture domenicali"

Con le aperture alla domenica, niente più vita privata né spazio per gli affetti: "Cara Amministrazione, non è giusto pensare di aprire tutte le domeniche e festivi, abbiamo anche noi una vita sociale"

Quale vita per chi lavora 7 giorni su 7? Quale attenzione per familiari e amici? Quello lanciato dai lavoratori dei centri commerciali di Modena è un grido di dolore che non merita di passare inascoltato: "Noi operatori dei centri commerciali non siamo d'accordo con tutte le aperture domenicali che i centri commerciali ci vogliono far fare - affermano in una nota inviata a ModenaToday - abbiamo aperto una petizione online e in solo tre giorni abbiamo raccolto 100 firme".

VITA - I lavoratori, inoltre, hanno chiesto all'amministrazione di volgere loro il pensiero: "Siamo persone che lavorano, abbiamo famiglie, figli, amici e non è giusto pensare di aprire tutte le domeniche e festivi, abbiamo anche noi una vita sociale: oggi si pensa solo per chi deve vendere e non al lavoratore. Noi dei centri lavoriamo a turni, lavoriamo il sabato, lavoriamo molti giorni festivi e solo la domenica riusciamo a stare con le nostre famiglie, fidanzati, figli, noi del centro la domenica aiutiamo i nostri figli a fare i compiti, noi del centro la domenica andiamo in chiesa, noi del centro la domenica stiamo sul divano a vedere un film con i nostri cari o amici, noi del centro, domenica, andiamo a fare una passeggiata, noi del centro la domenica ci riposiamo".

APPELLO - La richiesta, alla fine, è molto semplice: "Per questo chiediamo di fare una cosa giusta ed equa che sia una cosa che ci permette di avere ancora una vita sociale, non di lavorare sempre la domenica - argomentano i lavoratori - Se si tiene aperto la domenica, oltre a danneggiare i lavoratori che lavorano male, durante tutta la settimana non verrebbe nessuno perché i clienti saprebbero dell'apertura domenicale: tenessimo chiuso, verrebbe la stessa gente viene durante la settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori dei centri commerciali: "No alle aperture domenicali"

ModenaToday è in caricamento