rotate-mobile
Economia

Nuovi standard nella gestione della forza lavoro sul territorio, a Milano sbarca “Metropoli”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

La start-up innovativa Caramella Multimedia Srl di Campogalliano presenta il suo nuovo prodotto "Metropoli" a Smau Milano 2014. Metropoli è una suite per la pianificazione e il controllo delle attività sviluppata per la gestione delle risorse in mobilità.

Metropoli nasce dalla filosofia della 'tecnologia amica' interpretando il ruolo dell'innovazione al servizio dell'utilità. Ed è proprio da esigenze concrete che nasce questa piattaforma per la pianificazione, la gestione e il controllo delle attività legate alla mobilità degli operatori sul territorio.

Il software Metropoli è studiato per tutte le aziende che vogliono ottimizzare la gestione degli uomini che quotidianamente garantiscono il successo delle attività con i loro continui spostamenti. Metropoli copre le esigenze -tra le altre- di pianificazione e controllo del lavoro su mappe in tempo reale, reportistica e fatturazione, comunicazione bidirezionale tra operatore e personale sul territorio, marcatura virtuale, compilazione di rapporti d'intervento, conferma obiettivi tramite NFC, geofence, fotografia, QR-Code.

"Metropoli sviluppa il concetto di ambiente di lavoro diffuso portandolo a un nuovo livello di gestione grazie all'accorpamento in un'unica soluzione di tecnologie fino ad oggi distribuite su più piattaforme. Smau Milano rappresenta il contesto naturale per promuovere un prodotto con queste caratteristiche", spiega Andrea Natale, Direttore Marketing di Caramella Multimedia.

I visitatori interessati a saperne di più su Metropoli, potranno incontrare Andrea Natale, Direttore Marketing, e Andrea Di Tella, Direttore Tecnico, presso lo stand della Regione Emilia-Romagna nel Padiglione 1 Stand F15.

Caramella Multimedia nasce nel 2013 come spin-off di un'azienda di trasporti e logistica iscrivendosi al registro delle start-up innovative. Si specializza in soluzioni GPS per la pianificazione e il tracciamento degli operatori in mobilità attraverso dispositivi mobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi standard nella gestione della forza lavoro sul territorio, a Milano sbarca “Metropoli”

ModenaToday è in caricamento