rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Octagona ed IC Solutions costituiscono ACE Brasil a Belo Horizonte

Le due aziende, tra le più importanti nel panorama italiano della consulenza internazionale, lanciano la nuova società brasiliana, Acesso Brasil Consultoria Empresarial Ltda, espandendo il proprio raggio d’azione in un Paese caratterizzato dalla forte crescita economica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Octagona srl ed IC Solutions srl, aziende operanti  nella consulenza al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese, inaugurano in Brasile la nuova società ACE Brasil. L’operazione è tesa ad affiancare ed accompagnare in maniera strutturata le esigenze dei propri clienti in un mercato come quello brasiliano, in cui il tasso di sviluppo prefigura reali opportunità di business per le imprese italiane ed europee. Il presidio territoriale di ACE Brasil avverrà nelle città di Belo Horizonte, San Paolo e Curitiba, ovvero in tre aree quali Minas Gerais, Stato di San Paolo e Paranà, in cui si sperimenta attualmente una più rapida crescita economica.

La nuova società, denominata Acesso Brasil Consultoria Empresarial Ltda (ACE BRASIL), sarà diretta dal Dott. Raffaele Peano, già Amministratore Delegato di FIAT Services Brasile, con più di 20 anni di esperienza  in Sud America, Presidente di Solutions Ltda e Membro del Direttorio della Camera di Commercio Italiana nello Stato del Minas Gerais. ACE Brasil, per svolgere le proprie attività consulenziali e commerciali, si appoggerà ad alcune strutture brasiliane, avvalendosi della loro collaborazione. Attraverso gli uffici di Belo Horizonte, San Paolo e Curitiba, ACE Brasil rappresenterà la piattaforma ideale per l’accesso al mercato brasiliano delle nostre imprese.

Piena soddisfazione è stata espressa dal management di ACE Brasil, di Octagona e di IC Solutions. Per Raffaele Peano, profondo conoscitore della realtà sudamericana, “si tratta di un treno che non andava perso. Le difficoltà attuali dei mercati internazionali impongono nuove scelte e nuove strategie per le aziende, e il Brasile, caratterizzato da una sostenuta crescita economica, un nuovo modello di sviluppo e da una vicinanza culturale che rende particolarmente sensibili i consumatori brasiliani nei confronti dei nostri prodotti, ha un ruolo sempre più attivo nel contesto globale”. Alessandro Fichera, Amministratore Unico di Octagona, sottolinea come la costituzione della nuova società in Brasile possa aprire nuovi spazi e nuove opportunità alle imprese: “l’approdo in Brasile non può che renderci orgogliosi. Internazionalizzarsi oggi rappresenta un must per le aziende, sempre più obbligate a valicare i confini nazionali per sopravvivere alla crisi. La costituzione di ACE Brasil va proprio in quella direzione, dal momento che permetterà di offrire le soluzioni più adeguate alle imprese, in maniera strutturata”.

Da Luisella Lovecchio, amministratore delegato di IC Solutions, un riferimento alla tematica del network del made in Italy nel mondo. “Questo progetto presenta una doppia valenza. Rende infatti disponibile un riferimento diretto su un mercato imprescindibile per l’Azienda italiana, ma rappresenta anche un’applicazione pratica del concetto di network, dove ciascuno apporta le proprie capacità e competenze ad un determinato progetto: aggregarsi è l’unico modo con il quale la PMI italiana potrà affrontare in maniera vincente i mercati internazionali di oggi e di domani”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Octagona ed IC Solutions costituiscono ACE Brasil a Belo Horizonte

ModenaToday è in caricamento