rotate-mobile
Economia

I panini gourmet di Alma e del forno San Giorgio allo spazio Premiere del Vinitaly

Insieme ad Alma, e alla Wine Academy, quattro giorni di degustazioni, educational su vini e champagne, incontri con produttori e abbinamenti con la cucina di dieci famosi chef, presso lo Spazio Première Wines & Foods del Vinitaly a Verona dal 22 al 25 marzo 2015.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Mentre mancano pochi giorni al 49° Vinitaly, tutto è pronto allo Spazio Première Wines & Foods 2015 che anche quest'anno si preannuncia ricco di sorprese: grandi vini, prodotti di nicchia, ospiti e iniziative. Première, la brillante compagine modenese che da alcuni anni seleziona il meglio dell'enologia italiana ed estera e scova piccole produzioni artigianali di specialità alimentari, ha predisposto un coinvolgente percorso gustativo per i quattro giorni dell'attesa kermes. L'appuntamento del vino più importante, che impegnerà alcune migliaia di espositori dal 22 al 25 marzo è atteso con trepidazione come ogni anno, pronto a riconfermarsi una vetrina internazionale assoluta, e Première Italia importatore per la Penisola degli Champagne De Venoge, sarà presente con le sue specialità, con i suoi vini e champagne, nell'elegante Spazio Première Wines & Foods, nella medesima posizione dove era l'anno scorso, presso la Cittadella Gastronomica.

Un luogo ormai familiare ai gourmet più attenti che l'anno scorso potevano gustare i panini di Yoji Tokuyoshi, lo chef delfino di Massimo Bottura, appena fuoriuscito dall'Osteria Francescana, e quest'anno potranno deliziarsi con i panini gourmet e i piatti degli chef di Alma, assistendo ad appassionanti show-cooking. Un fitto programma di attività che si alterneranno nei 250 metri di spazio espositivo, accuratamente predisposti da Mario Federzoni Officier des Coteaux de Champagne, e Alessandro Federzoni brand manager, titolari di Première Italia.

L' edizione Vinitaly 2015 si apre con la presenza di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che grazie ad alcuni suoi chef e agli studenti della Wine Accademy, fornirà supporto alle numerose degustazioni previste nello Spazio Première Wines & Foods. Il centenario Forno San Giorgio di Modena, curerà PaninMO insieme a Première, un punto degustazione panini gourmet, con ricette create in esclusiva per l'evento da ALMA. Mentre un ricco palinsesto di incontri con gli chef, degustazioni, momenti di approfondimento ed educational è stato predisposto nella Sala Vip e Stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I panini gourmet di Alma e del forno San Giorgio allo spazio Premiere del Vinitaly

ModenaToday è in caricamento