Realtà aumentata, la modenese Pikkart entra nel report di VDC Research

Nell’elenco inserite 21 aziende, la startup modenese è l’unica impresa italiana. Il suo nome a fianco di quelli di colossi come Apple, Google, Facebook e Microsoft

Nuovo importante riconoscimento internazionale per Pikkart, la startup modenese, prima in Italia - e tra le dodici al mondo – ad aver sviluppato un SDK, Software Development Kit,proprietario per lo sviluppo di soluzioni software in Realtà Aumentata. L’ambita segnalazione arriva da VDC Research, società internazionale con sede negli USA, che si occupa di ricerca ed analisi delle tendenze di sviluppo dell’economia con un’attenzione particolare per le nuove tecnologie. Di recente VDCResearch ha pubblicato un report che indica le 21 realtà che occupano una posizione di riferimento a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni per la Realtà Aumentata.

Un segmento che per gli esperti di nuove tecnologie è destinato ad esplodere in tempi relativamente brevi grazie alla trasversalità delle applicazioni – dall’editoria, alla grande distribuzione, dall’industria manifatturiera, al mondo della cultura per fare solo alcuni esempi – e alla loro incredibile flessibilità e spettacolarità.

Nel report dal titolo “The Global Market for Augmented Reality Development Solutions” Pikkart è citata accanto alla maggior parte dei colossi mondiali dell’innovazione digitale: tra loro Apple, Asus, Epson, Facebook, Google, Lenovo, General Electric, Microsoft, Siemens, Snap.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Scontro sulla Nazionale per Carpi, morto un automobilista

  • Travolta lungo via Giardini, grave una 52enne soccorsa dall'eliambulanza

  • Scoperto a Modena un deposito di bici rubate, si cercano i proprietari

Torna su
ModenaToday è in caricamento