rotate-mobile
Economia Strada Morane

Strada Morane: in arrivo un nuovo punto vendita Campagna Amica

Coldiretti allarga il proprio raggio d'azione: nuovo punto vendita attivo dal 12 luglio (15.30 - 19.00). Appuntamento ogni giovedì al Parco della Resistenza

Si allarga la rete dei Mercati di Campagna Amica. Da domani (12 luglio), ogni giovedì pomeriggio nel Parco della Resistenza in via Morane a Modena, dalle 15.30 alle 19.00, in collaborazione con Legambiente si terrà il mercato degli agricoltori di Coldiretti che porterà ai consumatori della città modenese solo prodotti a Km0 del territorio e di stagione.

Quello di via Morane è il quinto “mercato di quartiere” organizzato da Campagna Amica nella città di Modena che si va ad aggiungere a quelli già avviati con successo nelle zone di Modena Est, Torrenova, Torrazzi e in Largo San Francesco nel cuore del centro storico. “Un risultato - sottolinea il Presidente di Coldiretti Modena, Maurizio Gianaroli - che testimonia il valore di questa forma di vendita nella quale noi agricoltori ci impegniamo per assicurare ai consumatori tutta l’ampia gamma dei prodotti delle campagne modenesi senza che abbiano subito intermediazioni commerciali, passaggi in magazzino o lunghi trasporti che ne possono compromettere la freschezza."

Frutta e verdura di stagione saranno anche in questo caso protagoniste sui banchi degli imprenditori per offrire ai cittadini il meglio delle produzioni agricole locali, ma arriveranno in città direttamente dalla campagna locale anche confetture, conserve, Lambrusco di Sorbara e Grasparossa, birra, succo d’uva, pane e biscotti, piante e fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Morane: in arrivo un nuovo punto vendita Campagna Amica

ModenaToday è in caricamento