La realtà aumentata nel basket con l'azienda modenese Pikkart

L'innovazione della serie A di basket passa per Modena grazie all'azienda Pikkart che rivoluzionerà il campionato numero uno di pallacanestro grazie alla realtà aumentata

Mattia Baroni di Pikkart

La Realtà Aumentata è pronta a scendere in campo per “andare a canestro” al Basketball Festival di Rimini e rendere ancora più sorprendente l’esperienza degli appassionati grazie all’impiego di una tecnologia che nei prossimi anni rivoluzionerà il mondo digitale. Il battesimo di questa novità assoluta, frutto della collaborazione tra la Lega Basket Serie A (LBA) e Pikkart - azienda modenese prima in Italia, e tra le 12 al mondo, a possedere un framework proprietario per sviluppare App in Realtà Aumentata –si terrà dal 16 al 19 febbraio, presso il quartiere fieristico del capoluogo romagnolo in occasione della Final Eight di Coppa Italia, in contemporanea con il Basketball Festival.

L'INNOVAZIONE NEL BASKET ITALIANO. Sarà uno degli eventi più importanti del panorama cestistico italiano del 2017 al quale parteciperanno pressoché tutte le squadre più rappresentative della LBA: Grissin Bon Reggio Emilia, Betaland Capo D’Orlando, EA7 Emporio Armani Milano, Enel Brindisi, Sidigas Avellino, Banco di Sardegna Sassari, Umana Reyer Venezia e Germani Basket Brescia. Una manifestazione di altissimo livello e di forte richiamo per gli appassionati della palla a spicchi, che punta a rendere ancora più spettacolare l’evento coniugando il grande gesto atletico con le tecnologie più innovative.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PIKKART. L'azienda modenese fa innovazione reinventando la realtà attraverso soluzioni tecnologiche, d’avanguardia, in continua evoluzione e in grado di connettere il mondo reale a quello digitale. Essa è stata la prima e al momento la sola in Italia, a sviluppare un Framework proprietario per la Realtà Aumentata. Pikkart, è attiva nella realizzazione di App – perfettamente compatibili con tutti i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone – per progetti di Realtà Aumentata e Marketing di prossimità, cioè di tutte quelle tecnologie innovative che stanno reinventando il modo di vivere sia in ambito professionale che privato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

  • Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

  • Coronavirus, 13 nuovi positivi asintomatici in Regione. Undici i decessi

  • Carpi, da domani attivi i nuovi fotored. Presto altri quattro incroci monitorati

Torna su
ModenaToday è in caricamento