rotate-mobile
Economia Soliera / Via Giovanni Pascoli, 51

Coop, riapre dopo i lavori il supermercato di Soliera

All'inaugurazione, alle 9.30, parteciperanno il sindaco Roberto Solomita e l'amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari

Riapre sabato 9 luglio la Coop in via Pascoli 51 a Soliera, dopo i lavori di ristrutturazione. Il supermercato sarà aperto al pubblico dalle 7.30, mentre alle 9.30 si terrà il momento inaugurale a cui parteciperanno il sindaco Roberto Solomita, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di zona Ennio Piuvani. A seguire, dopo i saluti istituzionali, il parroco della Chiesa di Soliera, don Antonio Manfredini, benedirà la struttura.

In occasione della riapertura, inoltre, la cooperativa “Solidarietà 90” organizzerà, nello spazio antistante il supermercato, due laboratori creativi a ingresso libero per bambini, che si terranno il 9, dalle 9.30 alle 11.30 e il 10 luglio dalle 8.30 alle 11.30. In programma anche tanti momenti di intrattenimento per i clienti che visiteranno il negozio nella giornata di apertura.

Tutti coloro che faranno la spesa il giorno dell’inaugurazione avranno in omaggio una borsa riutilizzabile della Coop di Soliera; inoltre, fino al 31 luglio chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 25 euro – pari al valore della quota associativa – utilizzabile entro il 31 agosto nel negozio di Soliera.

Il nuovo supermercato, la cui ristrutturazione ha richiesto investimenti per 1 milione e 400 mila euro, è pensato per le esigenze della spesa quotidiana, unendo la praticità con un’offerta ricca e varia. Ampio 1.500 metri quadrati, impiegherà 57 lavoratori. Al suo interno presenterà inoltre alcune novità come il reparto salutistico, dove è ospitato anche il Coop Salute servito da tre farmacisti, per acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, e prodotti per la cura della persona oltre a quelli appositi per la pet care. Con i lavori di ristrutturazione, nel supermercato troverà uno spazio riservato al cibo vegano e biologico proposto anche in appositi banchi frigo. La piazza dell’ortofrutta proporrà, valorizzandolo, il meglio dei prodotti agro-alimentari a marchio Coop. Tutti nuovi anche i banchi dei reparti pescheria, macelleria – in cui sarà proposta un’ampia gamma di carni selezionate italiane a marchio Coop come la scottona nata e allevata in Italia – e gastronomia, serviti da addetti, ma che presenteranno anche i prodotti in comodi formati take-away.
A completare l’offerta, il banco del pane e pasticceria – anche con il servizio self – con le sue produzioni interne. Grazie ai lavori di ristrutturazione, il negozio verrà anche dotato di accorgimenti ambientali, come i banchi refrigerati chiusi e l’illuminazione a led.

I clienti potranno pagare la spesa in 5 casse tradizionali, nelle 3 fai-da-te o utilizzare una delle 3 casse “Salvatempo”. Il supermercato resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop, riapre dopo i lavori il supermercato di Soliera

ModenaToday è in caricamento