rotate-mobile
Economia Mirandola

Alloggi Erp inagibili dal 2012, stanziati i fondi per il recupero

Ne cratere modenese saranno 66 gli appartamenti "popolari" sui quali si interverrà per riparare i danni del sisma. Più della metà dei fondi però va a Ferrara

Via libera al recupero degli alloggi Erp sfitti nei Comuni colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012: il fondo è da 4,5 milioni e più della metà va a Ferrara. A deciderlo la delibera approvata dall'Assemblea legislativa della Regione che spiega come "i Comuni colpiti dagli eventi sismici, tramite le Acer che gestiscono il patrimonio Erp, hanno quantificato in "199 il numero degli alloggi Erp sfitti su cui è necessario intervenire", e in "quasi 4,5 milioni di euro l'ammontare complessivo delle risorse necessarie al loro ripristino".

I fondi sono stati stanziati e la loro suddivisione prevede 902mila euro in provincia di Modena per 66 interventi in 15 Comuni, 921 euro nel bolognese suddivisi tra 71 alloggi in 14 Comuni, 467mila euro per 33 interventi in 8 Comuni della provincia di Reggio Emilia e, infine, piu' di 2 milioni di euro per 29 interventi tutti concentrati nel Comune di Ferrara. (DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi Erp inagibili dal 2012, stanziati i fondi per il recupero

ModenaToday è in caricamento