rotate-mobile
Economia

Cresce ancora il risparmio postale in provincia, oltre 202mila libretti

Il risparmio postale resta un punto di riferimento in provincia di Modena. Secondo l’analisi dei dati relativi alle sottoscrizioni, è in continuo aumento la richiesta di Libretti e Buoni Fruttiferi Postali. Alla fine del 2016 i libretti postali sottoscritti negli uffici del Modenese risultavano aver superato le 202.000 unità e l’aumento nella raccolta del risparmio si spiega in ragione del ruolo fondamentale che Poste Italiane gioca sul territorio. Il successo del Libretto è dovuto alla sicurezza dell’investimento garantito dallo Stato italiano, considerato quindi sicuro, e all’accessibilità del prodotto in ognuno dei 133 uffici dislocati in provincia. 

In tutti gli uffici postali sono attualmente disponibili due nuove offerte: Supersmart, rivolta ai titolari di libretto Smart, e il buono fruttifero a tre anni plus, proposte di investimento che garantiscono un rendimento interessante in relazione all'attuale andamento dei tassi di mercato. 
Inoltre a tutela del risparmiatore, i pensionati che hanno richiesto l’accredito della pensione sul libretto e sono in possesso della relativa carta, usufruiscono di un plafond assicurativo gratuito: la somma prelevata presso gli uffici postali o dagli sportelli automatici (sia postali che bancari) è coperta, infatti, nelle 2 ore successive, fino a 700 euro all’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce ancora il risparmio postale in provincia, oltre 202mila libretti

ModenaToday è in caricamento