rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Domani i "saldi anticipati" a Modena. Sassuolo prende esempio

Sabato 24 giugno in vista del concerto del 1 luglio, giorno ufficiale di avvio dei saldi, si applica la deroga prevista dalla normativa. Si replica giovedì 29 e venerdì 30 giugno

Primo giorno di vendite promozionali a Modena, sabato 24 giugno. Infatti, in vista del concerto di Vasco Rossi di sabato 1 luglio, data che per il settore del commercio coincide con il primo giorno dei saldi, il Comune di Modena ha deciso di utilizzare sabato 24, giovedì 29 e venerdì 30 giugno la possibilità prevista dalla normativa regionale di concedere tre giorni non consecutivi di deroga al divieto di vendite promozionali nel mese precedente l’avvio dei saldi stessi.

"In questi ultimi giorni fervono i preparativi per il concerto di Vasco - spiega Ludovica Carla Ferrari assessora alle Attività produttive, Turismo e Promozione della città - e siamo tutti concentrati affinché Modena Park 2017 sia una grande festa. Con questo spirito abbiamo accolto la richiesta della associazioni di categoria di anticipare le vendite promozionali in deroga alla disciplina regionale, cercando di cogliere ogni opportunità per valorizzare il tessuto economico locale".

Le associazioni di categoria avevano presentato, infatti, una richiesta ufficiale di applicazione della deroga, spiegando che la coincidenza dell’avvio dei saldi con la giornata del concerto e le conseguenti difficoltà nella mobilità cittadina avrebbero probabilmente impedito a molti modenesi di sfruttare l’opportunità. Risponde a questa esigenza, quindi, la scelta della Giunta di concedere le vendite promozionali di sabato 24 giugno, mentre i due giorni a ridosso dello spettacolo, quando sarà già in città una parte degli spettatori, hanno l’obiettivo di offrire agli operatori del commercio uno strumento in più per rivolgersi ai possibili acquirenti non modenesi.

Una scelta anloga è stata fatta anche dal Comune di Sassuolo, dove le vendite promozionali si svolgeranno giovedì 29 e venerdì 30 giugno. Vviste le numerose richieste dei commercianti e del Comitato Commercianti del Centro Storico, in accordo con le Associazioni di Categoria, il Comune di Sassuolo ha deciso di utilizzare la possibilità prevista dalla normativa regionale di concedere due giorni di deroga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani i "saldi anticipati" a Modena. Sassuolo prende esempio

ModenaToday è in caricamento