rotate-mobile
Economia

Saldi estivi 2019, tutto pronto anche a Modena per le svendite di fine stagione

Il primo weekend di luglio sarà anche quello più "caldo" per lo shopping, con l'inizio degli sconti che dureranno anche per tutto agosto

Un appuntamento sempre molto atteso quello dei saldi di fine stagione. Quelli estivi partiranno il 6 luglio anche a Modena e provincia e ci sarà tempo fino al 30 agosto per approfittare delle occasioni.

L'estate 2019 è arrivata tardi, i termo sono rimasti accesi anche in maggio, con qualche giornata di sole a marzo e aprile, quindi c'è da sperare che gli acquisti ritardati di sandali, costumi e abiti leggeri, per quanto riguarda l'abbigliamento, siano sinonimo di maggior assortimento. Gli sconti ormai sono applicati anche a mobili, accessori e sugli acquisti online.

Gli sconti applicati e i consigli per evitare fregature

Approfittare dei saldi significa acquistare prodotti di qualità a prezzi scontati che possono variare dal 5% al 70% del costo iniziale. Sia nei negozi fisici che in quelli online, gli esercenti invogliano all’acquisto ribassando ulteriormente i prezzi nell’ultimo periodo, motivo per cui è sempre consigliabile approfittarne il prima possibile o cercare il “capo del desiderio” online per evitare code.

Come sempre, il consiglio è quello di stare bene attenti per evitare fregature. "La legge prevede che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e quelli suscettibili di notevole deprezzamento se venduti durante una certa stagione o entro un breve periodo di tempo, in quanto fortemente legati alla moda", spiegano le Fiamme Gialle, ricordando che "il venditore è tenuto ad applicare lo sconto dichiarato; se alla cassa viene praticato un prezzo o uno sconto diverso da quello indicato, sarà bene comunicarlo al negoziante e non esitare, in caso di difficoltà, a contattare l’ufficio di Polizia Annonaria del Comune". Inoltre, chiariscono i finanzieri, il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso anche se dichiara che i capi in vendita durante i saldi non si possono cambiare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2019, tutto pronto anche a Modena per le svendite di fine stagione

ModenaToday è in caricamento