rotate-mobile
Economia

Arrivano i saldi estivi, ma niente promozioni per un mese intero

Dall'1 al 30 giugno non si possono fare vendite promozionali di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria e tessuti

Quest’anno le vendite di fine stagione avranno inizio sabato 1 luglio e termineranno il 29 agosto, secondo quanto stabilito dalla Regione Emilia Romagna. L’assessorato alle Attività economiche del Comune di Modena, d’intesa con le Associazioni del commercio, ricorda a tutti che nel mese precedente i saldi estivi non è possibile effettuare promozioni sulle vendite. Lo stabilisce la “Disciplina delle vendite promozionali e fissazione delle date di inizio delle vendite di fine stagione” deliberata dalla Giunta regionale.

Pertanto nel periodo dall’1 al 30 giugno sono vietate le vendite promozionali di prodotti di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento.

Nel caso si contravvenga al divieto, possono scattare i controlli della Polizia municipale e una sanzione pecuniaria; ogni anno arrivano infatti diverse segnalazioni al Comando di via Galilei circa vendite irregolari. I controlli sono affidati al Nucleo di Polizia commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i saldi estivi, ma niente promozioni per un mese intero

ModenaToday è in caricamento