rotate-mobile
Economia

San Prospero, 'Eureka 360 S.r.l.' a "Golositalia&AlimentFiera" 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Difesa della propria identità territoriale, per andare alla scoperta degli antichi sapori di una volta e, perché no, di nuove fette di mercato. Sono queste le direttive che hanno spinto 'Eureka 360 S.r.l.' di San Prospero a essere tra le realtà protagoniste alla quinta edizione di 'Golositalia&AlimentFiera ' esposizione che si terrà a Montichiari di Brescia da Sabato 27 febbraio a Martedì 1 marzo. L'Emilia, quindi, alla conquista, come protagonista, di uno degli appuntamenti del settore alimentare più importanti in ambito europeo. Lo stand dei modenesi sarà situato nel padiglione n. 8, stand 69. La fiera sarà aperta al pubblico e agli operatori del settore dal sabato al lunedì dalle 9 alle 22 e il martedì dalle 9 alle 19.

Marco Bongiorno, amministratore di 'Eureka 360 S.r.l.', (agenzia di marketing specializzata nel 'food'), spiega: "Proprio dall'incontro tra le più importanti aziende produttrici di eccellenze agroalimentari della Bassa modenese, coordinate, appunto, da noi, è nato il progetto 'Eureka Food'.La fiera è il mezzo più adatto per penetrare nuovi mercati. E anche per sviluppare le reti commerciali, per consolidare la propria immagine aziendale e ricevere importanti ordini".

I numeri di 'Golositalia&Aliment' sono, oggettivamente, di tutto rispetto. Le aziende presenti a 'Golositalia&Aliment' saranno circa seicento, suddivise in sei aree tematiche nelle quali si articolerà il salone. Alle zone food, wine, beer, professional technology restaurant e franchising, si aggiungerà quest'anno una superficie rinnovata dedicata ai prodotti bio, vegan e gluten free.

Le aziende emiliane rappresentate nello stand di 'Eureka Food' saranno: Acetaia del Cristo, caseificio 'Punto Latte', salumificio Palmieri, Menù, Acetaia Bellei, Pastificio 'Le Follie', Case Sparse, Apicoltura Reggiani, Tenuta Canneddi, Way of Coffee, Birrificio Statale Nove, Cantina Paltrinieri, Pasticceria Busuoli, Azienda Agricola Rossi, Albicò.

Durante i quattro giorni di fiera sono in programma diverse attività come degustazioni, iniziative con i produttori, vendita dei prodotti e la realizzazione di un'area dedicata agli incontri con operatori del settore.

Gli eventi a 'Golositalia&Aliment' saranno, infatti, circa 120, con corsi di degustazione, di cucina, seminari, dimostrazioni in diretta, concorsi, incontri con operatori di settore.

"Al centro della nostra partecipazione - prosegue Marco Bongiorno di 'Eureka360 S.r.l.'- vi è la voglia di narrare chi siamo, quali sono le nostre tradizioni enogastronomiche e, soprattutto, raccontare le tipicità e le aziende che le producono. Oggi i punti di forza, gli snodi chiave di 'Eureka Food' sono rappresentati dal sito internet, con piattaforma e-commerce, www.eurekafood.it, lo splendido showroom di San Prospero di Modena, dove è possibile degustare e acquistare tutte queste eccellenze agroalimentari e la partecipazione, in forma aggregata, a fiere di carattere nazionale e internazionale. Siamo dunque onorati di poter rappresentare aziende eccellenti come queste in una manifestazione sempre più importante come 'Golositalia'. Nello stand si darà la possibilità al pubblico di degustare e acquistare il meglio dell'enogastronomia emiliana. Gli operatori di settore avranno l'opportunità di conoscere una realtà nuova, che raccoglie, in un unico interlocutore, quanto di meglio la nostra terra è capace di offrire nell'agroalimentare".

Il mondo 'Horeca' necessita davvero di risposte adeguate alla volontà di crescita. Con l'integrazione tra 'Golositalia&Aliment' si darà una panoramica sulle ultime tendenze di mercato, non solo nel 'food&beverage', anche per attrezzature e tecnologie, con diverse occasioni di crescita professionale.

Buono l'indice di gradimento riscontrato pure dalla location, il Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia, che si trova esattamente tra il lago di Garda e il lago d'Iseo, importanti aree turistiche e commerciali del nord, all'uscita dell'autostrada di Brescia Est o Desenzano del Garda. Esaminando i dati nel raggio di soli 100 km. sono presenti 5 milioni di abitanti, 3mila e 500 hotel, 10 mila ristoranti e 9 mila bar, con una proiezione di 75 mila presenze attese in fiera. Completamente rinnovato anche il layout espositivo per offrire un percorso di visita ottimale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Prospero, 'Eureka 360 S.r.l.' a "Golositalia&AlimentFiera" 2016

ModenaToday è in caricamento