rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Concordia sulla Secchia

CPL, via interdittiva e commissari dalle due controllate del sud Italia

Dopo la riammissione di CPL CONCORDIA nella white list dello scorso ottobre, nei giorni scorsi è stata disposta la revoca dell’interdittiva antimafia e la cessazione del commissariamento anche per due importanti società di distribuzione gas del Gruppo CPL

CPL Concordia ha appreso con "viva soddisfazione" importanti provvedimenti della Prefettura di Modena in relazione a due società del Gruppo: CPL Distribuzione - società che gestisce impianti di distribuzione gas metano in 120 Comuni della Campania, Calabria e Sicilia – e Marigliano Gas, che gestisce la rete di distribuzione gas metano nel comune di Marigliano (NA).

Il 9 dicembre scorso, infatti, il Prefetto di Modena Dott. Michele Di Bari ha disposto la revoca dell’interdittiva antimafia a carico di entrambe le aziende. La Prefettura inoltre ha disposto, con un separato provvedimento datato 15 dicembre, la cessazione della straordinaria e temporanea gestione delle società da parte dei commissari che erano stati nominati. Nelle motivazioni dei provvedimenti si legge che, a seguito di attento riesame da parte del Gruppo Interforze costituito presso la Prefettura di Modena, si prende atto tra l’altro che nelle società in oggetto “sono stati rinnovati gli organi sociali, ridefinito l’organigramma ed il funzionamento societario, adottato procedure rinforzate di internal auditing…”.

CPL Distribuzione e Marigliano Gas desiderano esprimere un "sentito ringraziamento nei confronti di tutti i soggetti – in particolare quelli preposti alla legalità, come il Presidente dell’ANAC Cantone, il Prefetto di Modena Di Bari, i commissari prefettizi Filippi, Tranfaglia e Varazzani – che hanno saputo comprendere e valorizzare i cambiamenti introdotti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CPL, via interdittiva e commissari dalle due controllate del sud Italia

ModenaToday è in caricamento