rotate-mobile
Economia Madonnina

Via Bellotti: sciopero Fiom di due ore alla Giugni Srl per il contratto

È la prima volta nella storia dell'azienda che viene proclamato un pacchetto complessivo di 8 ore di sciopero, le prime 2 svolte appunto nella mattina odierna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sciopero di 2 ore stamattina alla Giugni Srl a sostegno della vertenza  proclamato dalla Fiom/Cgil e dalla Rsu per il rinnovo del contratto aziendale scaduto il 31.12.2008. La Giugni è un’azienda metalmeccanica di Modena che produce macchinari per imballaggio e conta 23 dipendenti.   

È la prima volta nella storia di questa azienda che è stato proclamato un pacchetto complessivo di 8 ore di sciopero, le prime 2 svolte appunto nella mattina di oggi. A sostegno dello sciopero si è svolto stamattina anche il presidio dei lavoratori davanti all’azienda. L’adesione allo sciopero è stata del 70%, tenuto conto che alcuni dei 23 dipendenti sono anche soci e non hanno partecipato all’iniziativa di lotta. 

Fiom/Cgil e Rsu ribadiscono la piena disponibilità alla ripresa del confronto per arrivare in tempi brevi al rinnovo del contratto aziendale. Se non arriveranno risposte concrete i lavoratori proseguiranno con nuove iniziative di lotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bellotti: sciopero Fiom di due ore alla Giugni Srl per il contratto

ModenaToday è in caricamento