rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Torrazzi / Via F. Malavolti

Gsm di Modena, sciopero per il rinnovo del contratto

Un'ora di astensione dal lavoro e presidio davanti al cancello della fabbrica dei Torrazzi. Fiom e Rsu chiedono di discutere la nuova piattaforma

Sciopero oggi pomeriggio di un’ora dalle ore 15 alle 16, proclamato dalla Fiom/Cgil e dalle Rsu aziendale, alla GSM di Modena a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto aziendale. In concomitanza con l'astensione dal lavoro si è svolta un'assemblea davanti ai cancelli della fabbrica di via Malavolti, in zona Torrazzi.

La GSM è un azienda metalmeccanica del gruppo STM di Bologna specializzata nella produzione di motoriduttori che occupa una cinquantina di addetti. Il confronto sulla piattaforma per il rinnovo del contratto è iniziato subito dopo l’estate e sinora si è discusso dei temi generali. 

Fiom/Cgil e Rsu vogliono però entrare nello specifico di temi quali il salario aziendale e i diritti dei lavoratori rispetto alla nuova normativa del Jobs Act su licenziamenti, demansionamento e video-sorveglianza. L’azienda non si è però resa disponibile ad entrare nel merito della trattativa di questi temi. 
Fiom/Cgil e Rsu vogliono continuare il confronto con all’ordine del giorno i punti della piattaforma votata e sostenuta dai lavoratori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gsm di Modena, sciopero per il rinnovo del contratto

ModenaToday è in caricamento