Minacce e rimproveri ai dipendenti, un'ora di sciopero alla Salami

Protesta della Fiom contro l'atteggiamento da parte della direzione definito come intimidatorio, gli ultimi episodi sarebbero avvenuti ieri: "Il direttore di produzione ha ripetutamente minacciato con toni molto accesi la maggior parte dei lavoratori presenti"

"Con fare sgradevole e provocatorio e con una maleducazione inaudita, il direttore di produzione ha duramente contestato due lavoratori che si scambiavano qualche parola, una lavoratrice è stata immotivatamente contestata per il rendimento, molti altri lavoratori ripresi per futili motivi". Questa la denuncia dalla Rsu e dalla Fiom-Cgil per motivare i 60 minuti di sciopero che ci sono stati stamattina dalle 10,30 alle 11,30 alla Salami Spa di Modena.

CASSA INTEGRAZIONE - "Gli ultimi episodi sono avvenuti ieri con numerosi atteggiamenti che dire incivili è poco - racconta la Fiom - Il direttore di produzione ha ripetutamente minacciato con toni molto accesi la maggior parte dei lavoratori presenti in azienda. Ricordiamo che di circa 90 addetti, a causa della cassa integrazione che dura da ormai 3 anni, erano presenti al lavoro circa la metà. Questi atteggiamenti vengono comunque perpetrati anche da altri responsabili negli uffici verso gli impiegati".

SCIOPERO - Domani dovrebbe tenersi un incontro in Confindustria per chiedere alla direzione di cessare queste condotte: "E’ evidente il clima da caserma che si vuole instaurare in azienda - attaccano i sindacati - Tale clima non aiuterà a migliorare i processi di lavoro, ad aumentare produttività e qualità del prodotto. Contro tali atteggiamenti sono perciò stati decisi stamattina in assemblea una prima ora di sciopero e lo stato di agitazione. Domani nell’incontro già programmato in Confindustria sulla situazione aziendale, sarà formalmente richiesto alla direzione un impegno a smettere con tali metodi provocatori, se non verranno risposte adeguate e fatti conseguenti, lo stato di agitazione continuerà".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

  • Trafficante di cocaina reagisce all'arresto e punta la pistola in faccia ad un carabiniere

Torna su
ModenaToday è in caricamento