rotate-mobile
Economia San Felice sul Panaro

Commercio, "prove di ripartenza" in un seminario CNA

Lunedì 3 novembre, dalle ore 20.45, importante incontro di CNA a sostegno delle attività commerciali dell'Area Nord, presso Centro "Ricommerciamo", San Felice sul Panaro

San Felice, 1 novembre 2014. Dare un supporto operativo alle attività commerciali dell’Area Nord di Modena è l’obiettivo che si propone CNA con l’incontro di lunedì 3 novembre, alle ore 20.45, presso la sala riunioni del centro “Ricommerciamo”,  in Piazza Italia, a San Felice sul Panaro. L’intento di CNA.COM, infatti, è quello di fornire un aiuto concreto a quelle zone che si trovano a dover fare i conti non solo con la crisi, ma anche con le mutate abitudini dei consumatori che vivono nell’area colpita dal sisma 2012, tra delocalizzazioni e centri storici ancora in via di ricostruzione.

“Se abbiamo dei buoni prodotti, chiediamo il giusto prezzo e trattiamo bene i clienti, la voce si spargerà e le persone continueranno a venire sempre di più. Questa affermazione funzionava bene nel passato – afferma Paolo Vallicelli, esperto di marketing e Consulente di Direzione del Gruppo Len, nonché relatore della serata - ma ora nell’era dell’iper-competizione e del cliente “poligamo” è necessario un cambiamento strutturale nel modo di vendere. Nell’appuntamento di San Felice cercheremo di definire alcuni strumenti pratici, applicabili facilmente, per avere un rapporto più propositivo col contesto difficile di oggi”.

Che cosa significa fare marketing e vendere oggi per un esercente, come utilizzare semplici strumenti di visual merchandising per il punto vendita e la vetrina, com’è possibile attirare più clienti e fidelizzare quelli che già si hanno: questi sono solo alcuni dei temi che saranno trattati durante la serata. Ampio spazio sarà lasciato per le storie di successo dei negozianti in sala, per le domande e il confronto tra il pubblico, al fine di trovare nuovi spunti e osservare un nuovo modo di lavorare.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, "prove di ripartenza" in un seminario CNA

ModenaToday è in caricamento