Trasporti, nasce Seta: ufficializzata la fusione fra Tempi e Atcm

Firmato stamattina l'atto notarile di fusione per incorporazione di Tempi Spa in Atcm Spa: Seta sarà operativa da Capodanno e la prima assemblea dei soci, che procederà alla nomina del nuovo cda, è prevista per il 12 gennaio

Autobus Atcm

È stato completato il processo che porterà alla nascita di Seta spa, Società Emiliana Trasporti Autofiloviari, il nuovo gestore del servizio di trasporto pubblico locale che unirà le aziende attualmente operanti nelle provincie di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Questa la conseguenza dell'atto notarile di fusione per incorporazione di Tempi Spa in Atcm Spa siglato stamattina presso lo studio Tassinari di BOlogna dai due rispettivi presidenti Luca Quintavalle e Pietro Odorici: l'atto avrà decorrenza a partire dal primo gennaio 2012.

MISURE - Dimensioni e distribuzione territoriale dei tre soggetti che confluiscono in Seta Spa fanno di questa aggregazione una delle maggiori operazioni di fusione aziendale mai avvenute, in ambito nazionale, nel settore del trasporto pubblico locale. Seta gestirà 31,9 milioni di chilometri di trasporto pubblico locale, avrà un organico di 1.134 dipendenti e 892 mezzi, per un valore della produzione superiore agli 87 milioni di euro.

CDA - La prima assemblea dei soci di Seta Spa, che procederà alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 5 membri, è convocata per il 12 gennaio 2012.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Modena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Rubati i dati di 3 milioni di clienti Unicredit, preoccupazione anche Modena

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

Torna su
ModenaToday è in caricamento