rotate-mobile
Economia

Spesa a domicilio, arriva a Modena il supermercato online SpesaLocal

Una piccola startup bolognese sfida la grande distribuzione organizzata con un'idea imprenditoriale nata nel mezzo dell'emergenza sanitaria e concretizzata in tempi rapidissimi. Oggi anche Modena si aggiunge alle città già servite

Apre anche a Modena SpesaLocal, il primo supermercato in Italia ad operare esclusivamente con ordini online e consegna della spesa a domicilio in 24 ore. Nato a Bologna ad inizio aprile 2020, SpesaLocal è già presente in oltre 10 città ed ha scelto Modena come nuova città da servire.

SpesaLocal è un vero e proprio supermercato online, con oltre 500 prodotti, gli stessi che si acquisterebbero in qualsiasi supermercato tradizionale. Ad aiutare gli utenti a fare la spesa ci pensa un algoritmo di intelligenza artificiale che ricorda ai clienti quali prodotti comprare, in base agli acquisti precedenti, e cosa potrebbero essersi dimenticati di aggiungere al carrello.

Per garantire la sicurezza gli operatori indossano guanti e mascherina e le consegne avvengono "senza contatto": si paga online e la spesa viene lasciata direttamente in ascensore o nel vano scale. Il servizio clienti è attivo 12 ore al giorno su Whatsapp, telefono e chat Facebook per assistere gli utenti in ogni fase.

Se l'ordine viene concluso entro le 13:30 è possibile ricevere la spesa già il giorno dopo. Per garantire la massima freschezza la spesa viene preparata il giorno della consegna e caricata su furgoni refrigerati senza interrompere la catena del freddo. Inoltre, il servizio clienti si mette in contatto poco prima dell'arrivo del corriere per facilitare la consegna, che è garantita in tutti i cap della città di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spesa a domicilio, arriva a Modena il supermercato online SpesaLocal

ModenaToday è in caricamento