rotate-mobile
Economia Via Divisione Acqui

"Voce amica", Coop Alleanza 3.0 apre uno sportello di counseling per le donne

La Cooperativa il 24, 25 e 26 novembre inoltre “si spende” per la giornata contro la violenza sulle donne donando l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop ad associazioni e centri antiviolenza che sostengono le donne vittime di soprusi  e maltrattamenti

Venerdì 24 novembre alle 18 nella galleria dell’ipercoop I Portali sarà presentato “Voce amica”  il nuovo sportello del servizio di consulenza legale, psicologica e di counselling in diritto di famiglia e delle persone  a cura dell’Associazione Gruppo Donne e Giustizia. Da gennaio 2018,le le volontarie dell’associazione saranno presenti  due volte a a cadenza mensile all’interno del Punto d’Incontro dell’Ipercoop “I Portali” per essere più vicino alle donne e riuscire a contattarle nei luoghi che frequentano. Il nuovo sportello all’interno dell’Ipercoop I Portali, rispettando i tempi di vita delle donne e cercando di dare informazioni e supporto a chi ha bisogno di cambiare la propria vita.Alla presentazione interverranno Elisabetta Gualmini, vicepresidente Regione Emilia Romagna, Enrico Quarello, coordinatore Politiche sociali e relazioni territoriali di Coop Alleanza 3.0 Giovanna Zanolini, presidente dell’Associazione Gruppo Donne e Giustizia; Giuliana Urbelli, assessore Welfare e coesione sociale, Sanità, Integrazione e cittadinanza del Comune di Modena; e Cecilia Camellini, campionessa olimpionica.
 
Il 24, 25 e 26 novembre Coop Alleanza 3.0 “si spende” per la giornata contro la violenza sulle donne
 
Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa italiana di consumatori – partecipa anche quest’anno alle iniziative di sensibilizzazione con la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”, a supporto delle realtà che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti. Nel nostro paese, in base all’analisi diffusa dal Ministero di Giustizia delle sentenze sui processi per omicidio femminile dal 2012 al 2016, ogni due giorni viene uccisa una donna. 

Nelle giornate del 24, 25 e 26 novembre, in tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop (incluse le linee Fior Fiore, Vivi Verde, Solidal, BeneSì, Crescendo, Club 4-10 e Senza Glutine) sarà donato alle 42 associazioni e centri antiviolenza che operano nei territori in cui la Cooperativa è presente, per realizzare progetti di tutela e sostegno alle donne vittime di violenza.

La raccolta coinvolgerà anche Distribuzione Centro Sud con 5 negozi e 12 punti vendita di Coop Sicilia, per un totale di 438 negozi interessati.
Questa stessa campagna lo scorso anno ha consentito di raccogliere oltre 93 mila euro, destinati a 41 centri anti violenza del nostro paese.
Presso tutti i punti vendita della Cooperativa sarà affissa una campagna informativa. Inoltre, in alcuni negozi Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con le Onlus coinvolte, organizzerà eventi a tema, per dare ancora maggior visibilità all’iniziativa e raccontare ai consumatori i progetti e gli interventi che potranno essere realizzati grazie al loro contributo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voce amica", Coop Alleanza 3.0 apre uno sportello di counseling per le donne

ModenaToday è in caricamento