rotate-mobile
Economia Sacca / Via Sergio Ramelli, 101

Il Cinema Victoria spegne nove candeline e stacca il Biglietto d'Oro

Importante riconoscimento per il multisala di via Ramelli, che dagli esordi del 2008 è cresciuto affiancando alle proiezioni tanti eventi collaterali per gli appassionati di cinema. Accessi record nella scorsa stagione

Era il 18 giugno del 2008, nove sale, un solo snack bar e una sala giochi: nasceva il Victoria Cinema. L'anno dopo sono arrivati i primi ristoranti all'esterno, poi la pizzeria. Nel 2012 l'idea di realizzare eventi che regalino più di un semplice film agli affezionati clienti. Aperitivi musicali, eventi a tema in occasione delle uscite dei film, ma anche presentazioni letterarie. Nel 2013 tutte le sale passano al digitale, ma una macchina è rimasta.

Jessica Andreola, la direttrice giovanissima del multisala, racconta così il nono compleanno del cinema di via Ramelli. "Andiamo fieri di questi numeri. Un 2015 indimenticabile ci ha regalato un record, 800mila presenze. E infatti arriva il top dei riconoscimenti, il biglietto d'oro per la media schermo piu alta per numero spettatori nelal stagione cinematografica 2015-2016. Sono stati strappati 6 milioni e 200,000 biglietti, sono stati proiettati 2530 film". Quella del Victoria è una famiglia molto allargata, che conta uno staff di 60 ragazze e ragazzi.

E per chi pensa che in estate ci sia poco da vedere, si sbaglia, ecco le prossime uscite: 22 giugno Transformer, 6 luglio 13 luglio Il pianeta delle scimmie, Spiderman, 24 agosto Cattivissimo me 3. Ogni settimana una diretta Facebook alle 19 del mercoledì sera con esperti di cinema, Fabio Carletti di Trash Cult e Serena Fregni Serenamente Blog. E infine tutto pronto per la diretta del concerto di Vasco Rossi, prevendite aperte, costo 15 euro, diretta dalle 20 solo 378 posti di cui già un centinaio venduti.

Intanto oggi, lunedì 19 giugno, si festeggia alla grande con un offerta 9 euro per due biglietti 9 euro per due aperitivi ed in più a tutti i partecipanti un buono valido per tornare al cinema con il 2x1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cinema Victoria spegne nove candeline e stacca il Biglietto d'Oro

ModenaToday è in caricamento