rotate-mobile
Economia Campogalliano

Campogalliano, approvati regolamento e tariffe per la Tari 2014

Le tariffe rimangono invariate. La scadenza della prima rata è giovedì 31 luglio

Nella seduta del 16 luglio scorso, il Consiglio Comunale di Campogalliano ha approvato il regolamento e le tariffe 2014 della Tari (Tassa sui rifiuti per il servizio di igiene ambientale). Com'è noto, dal 1° gennaio scorso la normativa nazionale ha abrogato la Tares, sostituendola con la Tari, a coprire i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani. A Campogalliano le tariffe rimangono invariate rispetto allo scorso anno.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate (come già avveniva per la Tia/Tares) e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni. La riscossione della Tari per il 2014 è stata affidata dal Comune a Hera S.p.A. Quanto alle forme di pagamento, si possono usare le medesime modalità impiegate per le prime due rate di acconto della Tares e, ancora prima, per il pagamento della Tia: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati), sportelli bancari o postali con bollettino prestampato. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione.

Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato - 800.999.004 - che offre risposte aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco è consultabile sul sito www.gruppohera.it/sportelli). A Campogalliano lo sportello clienti di Hera è aperto il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la sede comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campogalliano, approvati regolamento e tariffe per la Tari 2014

ModenaToday è in caricamento