rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia San Cesario sul Panaro

Negozi Tre Stelle, dipendenti senza stipendi a Medolla e San Cesario

La crisi del gruppo Mercatone Uno ha portato prima alla chiusura dei negozi modenesi, poi al ritardo nei pagamenti degli stipendi e della cassa integrazione. Denuncia della Cgil

Forte preoccupazione tra i lavoratori degli ex punti vendita Tre Stelle di San Cesario e Medolla per la mancata corresponsione della mensilità di dicembre. Secondo quanto riferito da fonti sindacali, i circa 30 lavoratori non hanno infatti ricevuto né l’anticipo di cassa integrazione (per quelli sospesi dopo la chiusura di giugno) né la mensilità (per chi è stato ricollocato in altri punti vendita del Gruppo Mercatone). 

“Sconcertante – spiegano Rosa Dammicco e Vincenza Corcione della Filcams/Cgil - è il comportamento dell'azienda che, solo dopo alcuni giorni di protesta dei lavoratori, ha avvertito della mancata corresponsione delle somme e ha convocato presso la sede centrale di Imola, tutti i lavoratori Tre Stelle ricollocati temporaneamente presso i negozi Mercatone per comunicare l’immediata cessazione della prestazione lavorativa e l’avvio anche per loro della cassa integrazione”. 

E' da tempo che il Gruppo Mercatone Uno sta affrontando una crisi finanziaria che ha portato alla chiusura di quasi tutti i punti vendita Tre Stelle presenti in Italia (7 in tutto di cui 2 a Modena) ed anche alla chiusura di qualche struttura a marchio Mercatone Uno. La vertenza aveva visto in primavera anche un’iniziativa di mobilitazione dei lavoratori e della Filcams/Cgil con il presidio a fine aprile davanti al negozio/magazzino di San Cesario. Ne sono susseguiti alcuni cambi nella dirigenza ed un piano di ristrutturazione industriale presentato alle banche per un'importante operazione di rifinanziamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi Tre Stelle, dipendenti senza stipendi a Medolla e San Cesario

ModenaToday è in caricamento