rotate-mobile
Economia Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Maserati record, mai così tante immatricolazioni in Italia

Il 2015 si chiude con il miglior risultato commerciale nella storia del Tridente. Sono 1.360 le auto immatricolate, con un aumento del 10% sull'anno precedente. E ora arriva il suv

Ottime notizie per Maserati. La casa automobilistica modenese – per quanto la produzione non avvenga più a Modena – ha festeggiato la fine del 2015 con un importante record di vendite in Italia. Sono infatti oltre 1.360 le immatricolazioni, corrispondenti a un incremento del 10% sul 2014. 

Con questo risultato, commenta la Casa del Tridente, i clienti italiani hanno premiato gli sforzi fatti per offrire un prodotto capace di rispondere alla domanda di mercato: la berlina executive Ghibli e l'ammiraglia Quattroporte - entrambe disponibili sia con motori a benzina e trazione integrale "Q4", sia con motorizzazioni diesel - e le sportive GranTurismo e GranCabrio.

Maserati ha inoltre introdotto su tutti i motori della propria gamma l'aggiornamento normativo Euro 6 ed aggiunto nuovi contenuti per le berline Ghibli e Quattroporte, presentato a settembre al Salone di Francoforte. Il 2016 del Tridente sarà però nel segno di un nuovo progetto, con l'arrivo dell'attesissimo suv Levante, che andrà a competere in una nuova fascia di auto di lusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati record, mai così tante immatricolazioni in Italia

ModenaToday è in caricamento