rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

2 Giugno, limitazioni al traffico per il Tricolore da record e per gli Azzurri al Braglia

Nella giornata dello sfilamento e della seduta di allenamento a porte aperte della Nazionale allo Stadio Braglia saranno attuate variazioni alla sosta e alla viabilità

Giovedì 2 giugno, in occasione dello sfilamento della bandiera tricolore lunga 1797 metri, che sarà portata da circa 2 mila reggitori per le vie del centro della città di Modena dalle 10 alle 13 saranno attuate limitazioni al traffico e alla sosta.

DIVIETI DI TRANSITO - Dalle 9.30 alle 13.30 non si potrà transitare in Via Berengario, Via Emilia Centro, viale Caduti in Guerra, Viale Vittorio Emanuele (corsia est), Piazza Roma, Largo San Giorgio e Via Farini.

DIVIETI DI SOSTA - Dalle ore 00 alle 14 al Parco Novi Sad, Piazzetta Molza, Via Berengario, Piazzale Sant'Agostino, viale Caduti in Guerra, Viale Vittorio Emanuele (Corsia Est), Piazza Roma. 
I veicoli in sosta abusiva saranno rimossi già dalle 6 di giovedì 2 giugno
Sono inoltre previsti divieti di sosta sulle strade laterali alla Via Emilia Centro nelle quali la circolazione potrà avvenire a doppio senso di marcia per consentire l'uscita e il rientro dei residenti che abbiano necessità di spostarsi con il veicolo.
La corsia ovest di Viale Vittorio Emanuele sarà percorribile a doppio senso di marcia.

PERCORSI ALTERNATIVI -  La zona del Centro Storico a sud della Via Emilia Centro sarà facilmente raggiungibile da Corso Canalchiaro e Via Saragozza e relative diramazioni.
La zona del Centro Storico a nord della Via Emilia Centro sarà raggiungibile da C.so Cavour/via Fontanelli, Via Ganaceto, Piazzale San Domenico, Corso Vittorio Emanuele. 
Le zone limitrofe a Viale Caduti in Guerra, che sarà completamente chiusa al traffico, saranno raggiungibili da Viale Reiter, Ciro Menotti.
Le aree limitrofe a Via Berengario che sarà completamente chiusa al traffico, sono raggiungibili arrivando da Largo Moro. 

PARCHEGGI CONSIGLIATI - Viale Martiri della Libertà, Viale Rimembranze, Viale Vittorio Veneto, Viale Tassoni, Parco Ferrari, parcheggio di Via Santi (Palazzi Comunali), parcheggio Ex Darsena collegato al cavalcavia Sacca dal quale è facilmente raggiungibile il Centro Storico.
Le linee del trasporto urbano 1, 3, 4, 7 e 8 ed extraurbano n. 760 saranno deviate secondo accordi presi con il gestore di rete che renderà noti al pubblico i nuovi itinerari mediante affissione di appositi depliant informativi presso le normali fermate. L'ordinanza di viabilità è disponibile in Internet sul sito del Comune di Modena. 

GLI AZZURRI - In occasione del Fifa Grasroots festival in programma giovedì 2 giugno dalle 15, alle 17,30 al campo Zelocchi e per la successiva seduta di allenamento allo stadio Braglia della nazionale italiana di calcio saranno chiuse al traffico dalle 15 alle 20 via Montecuccoli e via Monte Kosica, nel tratto compreso tra via Fontanelli e piazzale Tien An Men. Nelle stesse strade non sarà possibile parcheggiare dalle 13 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 Giugno, limitazioni al traffico per il Tricolore da record e per gli Azzurri al Braglia

ModenaToday è in caricamento