rotate-mobile
Eventi Via Emilia Centro

2 Giugno, tortellini sotto i portici anche se piove

Per la festa della Repubblica le tavolate in centro ospiteranno 1.500 persone

Anche in caso di pioggia, giovedì 2 giugno si mangeranno i tortellini sotto i Portici del Collegio. Le prenotazioni sono già centinaia e gli organizzatori del Consorzio Modena a tavola metteranno a sedere 500 persone in più rispetto alle mille inizialmente previste. 


Le tavole imbandite in occasione dell'evento avranno una lunghezza di oltre 140 metri e saranno serviti tortellini in tre turni: alle 12, alle 13 e alle 14. Sotto la guida dello chef Luca Marchini, per ogni 50 persone sedute a tavola due sfogline prepareranno i tortellini in diretta, due cuochi cucineranno e quattro camerieri serviranno. Il menu prevede, oltre ai tortellini in brodo di cappone secondo la ricetta tradizionale della San Nicola di Castelfranco, tagliere di salumi e prosciutto crudo di Modena, Parmigiano-Reggiano con Aceto balsamico tradizionale di Modena, Amaretti e Lambrusco di Sorbara, Grasparossa di Castelvetro, Salamino di Santa Croce e Reggiano.


Tutte le informazioni sull'evento sono anche sul social network Facebook, alla pagina "Tortellino sotto i portici". I ticket possono essere acquistati in prevendita a: Modenatur, via Scudari 8; Modenamoremio, via Scudari 12; ristorante l'Erba del Re, via Castelmaraldo 45; ristorante Strada Facendo, via Emilia Ovest 622; ristorante L'Incontro, via delle Magliaie 2/4, Carpi; ristorante La Paggeria, via Rocca 16/20, Sassuolo; ristorante Laghi, via Albione 27 (laghi Curiel), Campogalliano; associazione La San Nicola, corso Martiri, Castelfranco Emilia. 


Per partecipare alla tavolata del 2 giugno si accede, muniti di biglietto a due matrici, dalle entrate di via San Carlo angolo via Università, via San Carlo angolo Portici del Collegio, corso Canalgrande angolo via Università e corso Canalgrande angolo via Emilia Centro.
In considerazione dei disagi al traffico che potrebbero essere causati dal passaggio del Tricolore da Guinness, gli organizzatori consigliano di raggiungere il centro storico in anticipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 Giugno, tortellini sotto i portici anche se piove

ModenaToday è in caricamento