Piero Dread & The Vibespoint band in concerto @ vibra club

Direttamente dal programma di Raidue 'The Voice' Piero Dread in concerto al Vibra nella prima data del 'Real Vibes Tour'
Per tutti quelli che seguono i talent musicali in televisione non possono non ricordarsi di Piero a 'The Voice of Italy 2014', il giovane cantante che è riuscito ad entrare nelle grazie di J-Ax cantando 'No Woman No Cry' di Bob Marley. Ma Piero non è un novello in fatto di musica, anzi, fa parte dell'ambiente reggae con il nome Piero Dread da più di dieci anni, agli inizi come cantante e chitarrista della band Franziska (la stessa band dove Nina Zilli agli inizi della sua carriera faceva la corista) e in seguito come produttore del Vibespoint Studio e frontman della Vibespoint Band.
Dopo numerosi singoli, tra cui 'So Preciuos' con il celebre artista giamaicano Anthony B, Piero Dread ha pubblicato nel 2013 il suo primo album 'Real Vibes' insieme alla Vibespoint Band, con la quale ha vinto la sezione italiana del Rototom Reggae Contest, il concorso a cui partecipano le migliori band europee di musica reggae per vincere la possibilità di esibirsi sui migliori palchi nazionali ed europei.
Ed è proprio qui al Vibra di Modena che Piero Dread si esibirà nella prima data del suo 'Real Vibes' Tour, insieme alla Vibespoint Band, prima di partecipare alla finalissima europea del Rototom Reggae Contest che si terrà l'8 giugno a Bordeaux in Francia, dove i vincitori di ogni nazione si sfideranno per vincere un Tour nei migliori Festival Reggae d'Europa, tra cui il Rototom Sunsplash, al fianco di artisti di fama internazionale.
Dopo il concerto si balla con il sound del CentoXCentoJamaica di Max Bello & DjCecc

Ingresso 5€ riservato ai soci Arci
Ingresso gratuito fino a mezzanotte
Piero Dread - Biografia
Pietro Comite alias PieroDread è un cantante e musicista fra i più talentuosi del panorama reggae italiano ed europeo. Nato a Torino nel febbraio del 1980 si è trasferito a Milano in giovane età, dove è cresciuto artisticamente iniziando a suonare nei più prestigiosi live club della città proponendo un tributo con le più significative songs di Bob Marley e ben presto inizia a condividere palchi di livello internazionale, suonando prima da solo e poi con i Franziska, band che lo ha portato pubblicare 3 album tra il 2003 e il 2008 e a salire sui palchi dei principali reggae festival di tutta Europa grazie alla vittoria nel 2007 del Rototom Sunsplash Contest.

Ha collaborato con grandi artisti della scena italiana ed internazionale come Laurel Aitken, Freddie McGregor, Africa Unite, Roy Paci, Nina Zilli, Luciano, Morgan Heritage ed Anthony B. Con quest'ultimo ha recentemente pubblicato "So Precious", singolo sulla la rivoluzione nord africana, un vero e proprio tributo ai martiri della cosiddetta "primavera araba".

Nel 2006 fonda insieme a Ruben Minuto e Nico Roccamo il Vibes Point Studio productions una struttura che comprende sale prova e studio recording di cui è producer - engineer, arrangia e produce realtà della scena underground reggae e hip hop made in Italy come Rootical Foundation e Rhoyal Sound. Sempre in veste di musicista e produttore ha collaborato con la Bizzarri Records, il cantante senegalese Sun Sooley ed il giamaicano Raymond Wright come arrangiatore live.

PieroDread proviene dalla stessa "scuderia" di talenti di Alborosie & Nina Zilli ed il suo stile è riconducibile ad artisti del calibro di Gentleman, Ziggi Recado. Nelle molteplici vesti di cantante/musicista/produttore ha affiancato le proprie produzione ad etichette discografiche come la Warner-Universal-V2 Sony ed è compositore di sigle televisive. Dal 1998 porta avanti percorsi didattici nell'insegnamento di chitarra, armonia e musica d'insieme. E' diplomato al CPM (Centro Professione Musica) ed attualmente è insegnante della Ricordi Music School di Milano.

"Amo la musica di matrice Black in tutte le sue forme, dal soul al blues alla R&B e naturalmente il reggae in particolare, mi hanno insegnato ad unire e rispettare le altre culture, perché hanno storie vere da raccontare e che tutti dovrebbero conoscere", ha dichiarato in una recente intervista.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Una cena sospesi a 50 metri di altezza, "Dinner in the sky" arriva a Modena

    • dal 3 al 7 giugno 2020
    • Parco Novi Sad
  • Arte. Marina Abramović / Estasi al Teatro Anatomico di Modena

    • dal 8 marzo al 30 giugno 2020
    • Teatro Anatomico
  • Vignola, per tre weekend si terrà il “Mercato sperimentale Vignola Terre di Ciliegie”

    • dal 30 maggio al 14 giugno 2020
    • Ex Mercato Ortofrutticolo
  • "Jules Van Biesbroeck. L'anima delle cose.", inaugura a Modena la mostra del pittore belga

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2019 al 6 giugno 2020
    • Galleria Bper Banca
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento