Comix Adventures, due giorni di con gli eroi dei fumetti ai Laghi di Campogalliano

  • Dove
    Laghi Curiel
    Via Albone
    Campogalliano
  • Quando
    Dal 27/06/2015 al 28/06/2015
    vedi programma
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Nel pomeriggio di sabato 27 giugno, nella cornice del Jonathan EcoCampus di Campogalliano, si terrà il 2° festival Comix Adventures. La location naturale dei Laghi Curiel si trasformerà in una dimensione parallela con cosplayer, zombi e sorprese, celate dietro ogni anfratto. Gli eroi dei fumetti e delle serie tv prenderanno vita. Alle 15 scatterà la Zombitalian Run, primo evento italiano ad unire una Running Raid agli zombie. La corsa si ripeterà anche alle 23, in notturna, con l’illuminazione lunare e poco più.

Sempre sabato 27 giugno, al termine della prima corsa di fuga dagli zombi, alle 17, Il tatuatore guinness worl record Alle Tatoo si cimenterà in diretta con protesi in silicone. Alle 18.30 si terrà il concorso dedicato agli eroi Marvel (Avengers, Ironman, Thor, Vedova Nera, Capitan America  Hulc, X-Man, Spiderman, i fantastici 4, Flash Arrow) e D.C ( Justice League,Batman, Robin, Superman, Wandrewaman, Lanterna verde, Cattwaman, Joker). Alle 20.30 andrà in scena il grande spettacolo, rivolto ad appassionati e famiglie heroes of the world, all'interno del quale i personaggi dei fumetti si scontreranno in battaglie all'ultimo sangue. Poi, a mezzanotte, avrà inizio il party cartoon zombi con revival di canzoni dei cartoni animati e serie televisive.

Durante la giornata saranno attivi gli stand gastronomici con birra nanica, infusi elfici, nettare degli Dei, e troni di vini. Inoltre, in apertura straordinaria, saranno attive tutte le attrazioni del parco avventura, nella formula all inclusive (tutti i giri che vuoi quante volte vuoi per entrambi i giorni). Labirinto vietnamita, ponti sospesi a tre metri d'altezza, parete d'arrampicata, grand albero, teleferiche, carrucola, lancio di coltelli ed asce, poligono di tiro arco e cerbottana, percorso sensoriale, gabbia speleologica e a tanti altri giochi e attrezzature saranno a disposizione dei partecipanti.
Ci si potrà ulteriormente sbizzarire con tornei di Lasertag, tornei di magic, yugioh e force of will, fino agli intriganti pranzi e cene con delitto a tema trono di spade, vichinghi e camelot. Alla domenica gli show proseguiranno con il raduno steampunk e il contest cosplay.

C’è ancora tempo fino a sabato mattina per iscriversi alla Zombi Run, anche se è opportuno sbrigarsi. C’è infatti un tetto massimo di iscritti di 650 partecipanti, e al momento le preiscrizioni hanno superato quota 500. Persone di tutte le età e da ogni angolo della penisola, perfino da Palermo.

Il Comix Adventures di Campogalliano dedicherà la giornata di domenica 28 giugno all'universo dello Steampunk, una realtà alternativa ispirata all'Epoca Vittoriana, in cui la meccanica si fonde con ingegno e arte. L'area Steampunk è situata in una parte del parco separata dagli altri eventi del Festival. La giornata è dedicata agli amanti del genere e a chi vorrebbe avvicinarsi, sono benvenuti fotografi e curiosi. Sarà inoltre possibile durante la giornata fare un giretto in barca nei laghetti (20 euro per 40 minuti).

Alle ore 11 si aprirà il sipario con l'inizio dell'evento e le aperture degli stands. Alle 14 sul palco verrà dato spazio a un piccolo contest, non competitivo, dove verranno premiati i partecipanti col miglior accessorio, miglior arma e l'outfit più caratteristico in compagnia dell'affascinante personaggio Karonte. Alle 16.30 si terrà una conferenza a cura di Ottoeventi e del gruppo Steampunk in Italia,; intorno alle 17 arriverà l'ora del tea party presso lo stand di Noh, il teatro del tè, con dolcetti a tema idonei anche per celiaci e vegani.
L'evento proseguirà con la performance di burlesque di miss Steamcow alle 17.30 e con il TBA alle 18. La chiusura dell'area è prevista per le 20.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una cena sospesi a 50 metri di altezza, "Dinner in the sky" arriva a Modena

    • dal 3 al 7 giugno 2020
    • Parco Novi Sad
  • Arte. Marina Abramović / Estasi al Teatro Anatomico di Modena

    • dal 8 marzo al 30 giugno 2020
    • Teatro Anatomico
  • "Jules Van Biesbroeck. L'anima delle cose.", inaugura a Modena la mostra del pittore belga

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2019 al 6 giugno 2020
    • Galleria Bper Banca
  • Diventare istruttore cinofilo? A Modena si può

    • dal 22 febbraio 2020 al 23 gennaio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ModenaToday è in caricamento