rotate-mobile
Eventi

Corso di di ghiaccia reale con i red carpet cake design

DOMENICA 6 APRILE a CARPI vi invitiamo a partecipare al corso di CAKE DESIGN condotto dalla straordinaria presenza di coloro che sono stati definiti “ i DOLCE & GABBANA DELLE TORTE”: i Red Carpet Cake Design® ! Giudici del 1° campionato italiano di Cake Design e ospiti in molteplici programmi televisivi, i partecipanti saranno travolti dalla loro professionalità, competenza e carisma e alla fine del corso avranno appreso le tecniche di ghiaccia reale tridimensionale, del piping e del brush embroidery portando a casa la propria opera. Rys- Rock your soul Simona 348 7973184 rysprenota@gmail.com https://www.facebook.com/pages/RYS-Rock-Your-Soul/1465181133694795?fref=ts

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday


Gentile redazione,

vi informiamo di un' interessante iniziativa che si svolgerà DOMENICA 6 APRILE a CARPI con il corso di CAKE DESIGN condotto dalla straordinaria presenza di coloro che sono stati definiti " i DOLCE & GABBANA DELLE TORTE": i Red Carpet Cake Design® !

Giudici del 1° campionato italiano di Cake Design e ospiti in molteplici programmi televisivi, i partecipanti saranno travolti dalla loro professionalità, competenza e carisma e alla fine del corso avranno appreso le tecniche di ghiaccia reale tridimensionale, del piping e del brush embroidery portando a casa la propria opera.


In allegato trovate la locandina del corso.


Nella speranza che possiate dedicare all'iniziativa un po' dello spazio nelle vostre rubriche gastronomiche o di appuntamento, trovate maggiori qui di seguito.

Grazie per l'attenzione


Rys- Rock your soul

Simona 348 7973184

rysprenota@gmail.com

https://www.facebook.com/pages/RYS-Rock-Your-Soul/1465181133694795?fref=ts

DOMENICA 6 APRILE a CARPI CORSO DI GHIACCIA REALE E APPLICAZIONE SU TORTA.

ore 14.00/18.00 presso Club Giardino Carpi (Mo)

Il corso, della durata di 4 ore, permetterà a tutti di apprendere le tecniche della Ghiaccia Reale in 3D, del Piping e del BrushEmbroidery.

Il programma:

1. Esercizi di avvicinamento alla Ghiaccia Reale: realizzazione di roselline tridimensionali in Ghiaccia Reale

2. Creazione del medaglione centrale decorato in Ghiaccia Reale con tecnica Brush Embroidery

3. Assemblaggio e rifinitura del medaglione

4. Decorazione bordo superiore della torta in Ghiaccia Reale con tecnica Piping e posizionamento delle roselline con realizzazione di foglioline colorate

5. Decorazione base della torta con motivo ornamentale misto in Ghiaccia Reale

6. Sfumatura delle rose a pennello.

7. Consegna attestati di partecipazione


Il corso è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria a rysprenota@gmail.com o 348 7973184 Simona

Organizzato da Rys- Rock your soul https://www.facebook.com/pages/RYS-Rock-Your-Soul/1465181133694795?fref=ts

PROFILO RED CARPET
Red Carpet Cake Design® è il nome che hanno scelto Davide Francesca e Marco Democratico per le proprie creazioni di torte decorate e sculture in pasta di zucchero. Già compagni nella vita e nel lavoro (cantante lirico Marco, performer, regista, costumista e scenografo Davide), sono da sempre appassionati di cucina, moda, design, architettura e decorazione.

Segnalati prima da Repubblica on-line, vincono il premio della critica al concorso nazionale "Cake Away" di Genova con un allestimento formato da una torta wedding in ghiaccia reale e una torta wedding tema haut couture. In quell'occasione inizia la collaborazione con la casa editrice Azzurra Press che ha pubblicato alcuni lavori sulle riviste Cucina Chic Cake Design, Baby Chef e gli speciali Cake Design lieti eventi, Cake Design speciale Natale, Cake Design speciale Compleanni.
Gestiscono una rubrica sul portale Cakemania.it, ospiti nei principali festival ed eventi dedicati al cake design, da Gennaio 2013 collaborano con l' emitttente televisiva Lottomatica Tv (canale 59 del digitale terrestre) sulla quale gestiscono una rubrica settimanale dedicato al cake design in cui sia presentano le loro torte, sia insegnano le basi per realizzare le decorazioni. Nell'estate 2013 organizzano il Summer Cake Festival a Gallipoli, novegiorni di eventi dedicati al cake design con performance corsi, dimostrazioni, esposizioni mostre fotografiche e uno spazio dedicato agli emergenti. Le loro torte sono pubblicate sul catalogo 203/2014 di Pavoni Italia.
La loro produzione, seguitissima sul loro blog e sulla loro pagina facebook, si contraddistingue per essere molto eclettica. Puntano sulla progettazione di ogni singolo pezzo perchè interpreti in modo unico lo spirito dell'evento che la torta è chiamata a celebrare, sia essa una grande festa che una piccola ricorrenza.
Alla giovane coppia già ribattezzata dal corriere mercantile " i Dolce & Gabbana delle torte"(https://www.luxury24.ilsole24ore.com/GustoMete/2012/11/ardovino-rock-star-cake-design-italiano_1.php) piace mescolare tutte le tecniche in loro possesso e rivisitarle per realizzare le decorazioni delle torte wedding, di personaggi sia realistici che di fantasia, di fiori, di scarpe e accessori ispirati al mondo dell'haute couture, alla musica, alla danza, ai giochi d'azzardo, anche se si stanno facendo conoscere soprattutto per come utilizzano la ghiaccia reale, avvicinandoci sia allo stile classico di sapore piu' inglese che realizzando rivisitazioni meno formali di gusto totalmente originale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di di ghiaccia reale con i red carpet cake design

ModenaToday è in caricamento