rotate-mobile
Cultura Via Divisione Acqui / Via Antonio Morandi, 71

71MusicHub, ecco il programma per il 2016

Da "RockAllOpera" alla musica da film di Soundtracks, dal concorso per gruppi di giovanissimi musicisti alla formazione tecnica, un nuovo sito e il progetto Sonda

Il nuovissimo e ambizioso progetto “RockAllOpera”, la quarta edizione di “Soundtracks”, musica da film, “Love my band”, il concorso per gruppi musicali di giovanissimi, gli ormai storici corsi di formazioni per tecnici audio e luci. Sono alcune delle attività promosse da “71MusicHub” già in fase di realizzazione o in cantiere per il 2016.

“RockAllOpera”, promosso in collaborazione con il Teatro Comunale di Modena, è il progetto già in corso che ha portato alla selezione di una band che, attraverso un laboratorio di arrangiamento, voce, scrittura del testo, realizzerà una vera e propria opera rock che andrà in scena in maggio, al Comunale, nell’ambito della rassegna “L’Altro suono”.

“Soundtracks”, per il quale è già aperto il bando della quarta edizione, è il progetto promosso in collaborazione con Antwork e curato dai Giardini di Mirò, che si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all’integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici. Saranno selezionati 7 artisti che lavoreranno alla sonorizzazione di film muti.

È dedicato alle band composte da musicisti di età compresa tra i 13 e i 19 anni il progetto “Love my band”, edizione rinnovata dello storico “Piccole band”: saranno selezionate sette gruppi di giovanissimi che, affiancati da due musicisti professionisti, scopriranno cosa vuol dire essere una band e realizzeranno il loro festival.

Anche il 2016 vedrà infine la riedizioni degli ormai storici corsi per tecnico audio e luci, di base e per professionisti.

Tutte le attività e le iniziative di “71MusicHub” sono presentate anche sul sito www.musicplus.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti, che conta una media di tremila visite mensili.

Il Centro Musica ha inoltre un profilo su soundcloud, (www.soundcloud.com/centromusicamodena), dove è possibile ascoltare e scaricare (gratuitamente e legalmente) i brani dei musicisti iscritti al progetto Sonda oltre alle produzioni del Centro Musica, con la possibilità di invio di nuovi brani. È su facebook con la pagina www.facebook.com/centromusicamodena, che conta quasi seimila fan.

Gli orari di apertura del Centro Musica sono dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; venerdì e sabato mattina dalle 10 alle 13.

Sportello Sonda è aperto il giovedì dalle 15 alle 18.30 mentre le sale prova di Mr.Muzik dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 23. Dal lunedì al giovedì è inoltre possibile affittare l’Off per l’intera giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

71MusicHub, ecco il programma per il 2016

ModenaToday è in caricamento