71MusicHub, ecco il programma per il 2016

Da "RockAllOpera" alla musica da film di Soundtracks, dal concorso per gruppi di giovanissimi musicisti alla formazione tecnica, un nuovo sito e il progetto Sonda

Il nuovissimo e ambizioso progetto “RockAllOpera”, la quarta edizione di “Soundtracks”, musica da film, “Love my band”, il concorso per gruppi musicali di giovanissimi, gli ormai storici corsi di formazioni per tecnici audio e luci. Sono alcune delle attività promosse da “71MusicHub” già in fase di realizzazione o in cantiere per il 2016.

“RockAllOpera”, promosso in collaborazione con il Teatro Comunale di Modena, è il progetto già in corso che ha portato alla selezione di una band che, attraverso un laboratorio di arrangiamento, voce, scrittura del testo, realizzerà una vera e propria opera rock che andrà in scena in maggio, al Comunale, nell’ambito della rassegna “L’Altro suono”.

“Soundtracks”, per il quale è già aperto il bando della quarta edizione, è il progetto promosso in collaborazione con Antwork e curato dai Giardini di Mirò, che si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all’integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici. Saranno selezionati 7 artisti che lavoreranno alla sonorizzazione di film muti.

È dedicato alle band composte da musicisti di età compresa tra i 13 e i 19 anni il progetto “Love my band”, edizione rinnovata dello storico “Piccole band”: saranno selezionate sette gruppi di giovanissimi che, affiancati da due musicisti professionisti, scopriranno cosa vuol dire essere una band e realizzeranno il loro festival.

Anche il 2016 vedrà infine la riedizioni degli ormai storici corsi per tecnico audio e luci, di base e per professionisti.

Tutte le attività e le iniziative di “71MusicHub” sono presentate anche sul sito www.musicplus.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti, che conta una media di tremila visite mensili.

Il Centro Musica ha inoltre un profilo su soundcloud, (www.soundcloud.com/centromusicamodena), dove è possibile ascoltare e scaricare (gratuitamente e legalmente) i brani dei musicisti iscritti al progetto Sonda oltre alle produzioni del Centro Musica, con la possibilità di invio di nuovi brani. È su facebook con la pagina www.facebook.com/centromusicamodena, che conta quasi seimila fan.

Gli orari di apertura del Centro Musica sono dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30; venerdì e sabato mattina dalle 10 alle 13.

Sportello Sonda è aperto il giovedì dalle 15 alle 18.30 mentre le sale prova di Mr.Muzik dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 23. Dal lunedì al giovedì è inoltre possibile affittare l’Off per l’intera giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al parco Amendola, si allontana dalla casa di riposo e annega nel lago

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Al supermercarto con il contenitore per alimenti portato da casa, a Modena si sperimenta

  • Inceneritore e qualità dell'aria: "I rifiuti da fuori Modena inquinano come 100mila auto"

  • Scappa di casa a soli 10 anni, ritrovato in stazione in piena notte

  • Assalto armato al portavalori, guardie rapinate all'uscita del Grandemilia

Torna su
ModenaToday è in caricamento