rotate-mobile
Cultura Zona Fiera / Viale Virgilio, 70

Pochi giorni all'apertura di Skipass 2016, tante novità a ModenaFiere

Al via l'ormai tradizionale anteprima della stagione invernale. A ModenaFiere tutto pronto per un'edizione che si arrichisce di nuovi elementi, mantendendo al centro gli stand delle località e delle attrezzature

Sabato 29 ottobre apre Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, che da 23 anni, a cavallo tra ottobre e novembre, trasforma Modena nella capitale dell'universo montagna. Per 4 giorni, fino a martedì 1 novembre, la città emiliana diventa il luogo di ritrovo del meglio della montagna italiana e internazionale, mostrando all'interno dei padiglioni di ModenaFiere tutte le novità per la stagione alle porte. (Qui le info sull'evento)

La fiera si conferma il momento ideale per scegliere le prossime mete per le vacanze invernali, dando spazio alle più importanti località turistiche italiane e straniere, con un'attenzione particolare alle offerte e alle novità dei diversi comprensori. Ma per garantire una vacanza sulla neve perfetta, non possono mancare tutte le novità di prodotto dei top brand di settore. Sci, scarponi, racchette ma anche abbigliamento e accessori: a Skipass è possibile toccare con mano prodotti di altissima qualità e realizzati secondo le più avanzate tecnologie, grazie alla presenza delle aziende del Pool Sci Italia, il consorzio che raggruppa i più importanti marchi degli sport invernali, come Head, Salomon, Fischer, Atomic. 

"Skipass propone una panoramica completa sul mondo della neve - commenta Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere - Il nostro obiettivo è avvicinare il maggior numero di persone alla montagna. La formula esposizione e spettacolo ci permette di evolvere e di innovare seguendo gli input e le tendenze di mercato. Il 2016 si caratterizza con proposte pensate ad hoc per due target specifici: giovani e famiglie con bambini." 

Nell'edizione 2016 Skipass si arricchisce di nuovi spazi espositivi e di animazione. Nell'area esterna, oltre alle grandi strutture che ogni anno fanno di ModenaFiere un vero e proprio parco divertimenti innevato, spiccherà per la prima volta anche il PUFF Stage, un grande padiglione trasparente di 700 metri quadrati dove si alterneranno i deejay de Lo Zoo di 105 con animazioni e musica, e il sound di Radio Bruno, radio ufficiale dell'evento. Uno spettacolo che nella giornata di sabato durerà fino alle 23, grazie alla nuova apertura serale della fiera. Anche all'interno dei padiglioni gli spazi saranno rinnovati, soprattutto per quanto riguarda l'outdoor, che quest'anno si trasferisce nel padiglione C, dove troveranno posto il boulder, la slackline e l'half pipe con gare e prove aperte al pubblico, come i nuovi Equilibrium Warriors e Zag Con test. Il padiglione B sarà il regno del popolo della neve libera: l'area Freestyle & Freeride si conferma punto nevralgico per appuntamenti, workshop ed eventi dedicati a questo settore, mentre si aggiunge una ricca area mercato dove trovare attrezzatura e accessori per gli sport invernali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi giorni all'apertura di Skipass 2016, tante novità a ModenaFiere

ModenaToday è in caricamento