rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Piazza Grande, 16

“Back to Beat” al via la selezione dei musicisti per “Modena 29 Settembre”

Si è aperto ufficialmente il contest per band e solisti under 36 per partecipare a ““Modena 29 Settembre”. Iscrizioni fino al 14 settembre

In occasione di “Modena 29 Settembre”, festa in musica dedicata al beat italiano modenese e al rapporto di Modena con la musica, il Comune bandisce il concorso “Back to Beat”, selezione per band e solisti residenti nella provincia.

l bando completo, da leggere attentamente prima di procedere con l’iscrizione, e la scheda di partecipazione, da compilare in ogni sua parte, sono online sul sito del Centro Musica del Comune di Modena.

Per il 10° anno consecutivo, infatti, la città celebrerà la propria storia come capitale del beat italiano, che ha dato i natali ad artisti come I Nomadi, Equipe 84 (interpreti del brano “29 Settembre”), Francesco Guccini, Pierangelo Bertoli e altri. Il contest “Back to beat” è aperto a band o solisti che propongano un repertorio originale, residenti in provincia di Modena e che non abbiano compiuto 36 anni. Nelle band la maggioranza dei componenti deve soddisfare i requisiti d’età e residenza.

I tre progetti vincitori riceveranno un contributo in denaro e si esibiranno su palchi in centro storico tra le iniziative in programma per “Modena 29 Settembre 2019”.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti; un brano originale (no cover) in formato cd o mp3; un brano cover del Beat italiano con riarrangiamento originale da inviare in formato cd, o mp3 o video.

L'iscrizione dovrà pervenire entro sabato 14 settembre al Centro Musica a mezzo email/pec alla posta certificata casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it (specificando nell'oggetto “Candidatura Back to Beat”) o per posta ordinaria (non farà fede il timbro postale) all'indirizzo via Morandi 71, 41122 Modena, o consegnata a mano al medesimo indirizzo.

Una Commissione valuterà ogni singolo progetto e stilerà una graduatoria dei tre progetti vincitori, i cui autori potranno esibirsi tra le iniziative di “Modena 29 Settembre”, oltre a ricevere un premio di 600 euro lordi per singolo progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Back to Beat” al via la selezione dei musicisti per “Modena 29 Settembre”

ModenaToday è in caricamento