rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Sassuolo / Via Regina Pacis 9

"Benvenuto Crogiolo". Due rassegne culturali alla Marazzi

Le due rassegne culturali “Crogiolo Eventi” e “Crogiolo Aperto” saranno presentate domenica 28 gennaio, in una mattina intitolata “Benvenuto Crogiolo” in cui sarà possibile anche visitare la rinnovata struttura

Doppia esposizione artistica al Crogiolo, ovvero l'edificio della Marazzi dedicato a laboratorio e divulgazione della cultura sulla ceramica, in  cui hanno operato artisti, architetti e fotografi di fama internazionale. Le due rassegne culturali “Crogiolo Eventi” e “Crogiolo Aperto” saranno presentate domenica 28 gennaio, in una mattina intitolata “Benvenuto Crogiolo” in cui sarà possibile anche visitare la rinnovata struttura, le due rassegne culturali che da febbraio a maggio saranno ospitate all’interno dello spazio storico di proprietà di Marazzi Group.

La rassegna “Crogiolo Eventi” è promossa dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione di Marazzi Group ed è composta da sei appuntamenti. 

Si inizierà domenica 4 febbraio, a partire dalle ore 17,30 con Vittorino Andreoli ed il suo “Il silenzio delle pietre”. 
Sabato 20 febbraio, invece, a partire dalle ore 21 sarà la volta di Alessio Boni con il suo “Omaggio a Shakespeare”.
Mercoledì 28 febbraio, sempre a partire dalle ore 21, Moni Ovadia presenterà “Carta bianca a Moni Ovadia”.
Venerdì 24 marzo sarà di scena Beppe Severgnini con “La lingua misteriosa dei binari” a partire dalle ore 21.
Sabato 14 aprile, dalle ore 17,30, Tullio Solenghi presenterà “Bevi qualcosa Pedro”.
Chiuderà la rassegna, giovedì 24 maggio a partire dalle 21 Serena Dandini &Friends con “Valorose”.

La rassegna “Crogiolo Aperto” è promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con le associazioni culturali del territorio. Accanto alla rassegna Crogiolo Eventi, direttamente promossa dal Comune, Crogiolo Aperto offre alla città spettacoli di musica e parola ideati e proposti dalle stesse associazioni attraverso tre appuntamenti tutti con inizio alle ore 21.

Informazioni utili. L’inaugurazione e la presentazione delle due rassegne si svolgerà domenica 28 gennaio a partire dalle ore 10,30 con ingresso pedonale da Via Regina Pacis 9 e da Via Radici in Monte 70. Dopo gli interventi delle Autorità presenti, sarà possibile visitare il Crogiolo. 

Eventi collaterali:

Giovedì 8 febbraio: “Raccolta di aforismi e poesie scritti all’alba”, lo spettacolo di presentazione del libro di Alfonso Scibona con la partecipazione di Marco Baroni, Giulia Bellei, Borghi Bros, Valentina Cavazzuti, Morgana Montermini. 
Presenterà la serata Angela Ottani e dialogherà con l’autore Renato Borghi. Letture di Cristina e Luciana Ravazzini. A cura dell’Associazione Pro loco.

Mercoledì 7 marzo: Serata d’onore “Leonard Cohen Allelujah”. Brunetto Salvarani accompagnato dalla musica del gruppo Popinga a cura dell’Associazione Le Graffette.

Sabato 10 marzo: “Non so scrivere lettere d’amore. Frida e le altre”. Arte, amore, dolore e coraggio nella vita di Frida Kahlo e nelle canzoni dedicate alle donne. La narrazione sarà a cura di Isabella Dapinguente, Sabrina Gasparini alla voce e Claudio Ughetti alla fisarmonica. A cura dell’Associazione Forum Ute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benvenuto Crogiolo". Due rassegne culturali alla Marazzi

ModenaToday è in caricamento