rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Castelnuovo Rangone

Al cinema Ariston “Biografilm incontra Castelnuovo”

Da giovedì 3 novembre la rassegna in collaborazione col prestigioso festival

Una collaborazione con uno dei più autorevoli festival internazionali arricchirà nelle prossime settimane l’offerta culturale a Castelnuovo Rangone. Con una prima proiezione a ingresso gratuito – protagonista “Dio esiste e vive a Bruxelles”, la commedia surreale del regista belga Jaco Van Dormael  – giovedì 3 novembre alle 21 inaugura all’Ariston “Biografilm incontra Castelnuovo”: cinque serate, nei prossimi cinque giovedì, in collaborazione con il primo evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita.

Biografilm Festival si svolge a Bologna dal 2005 ed è tra i più autorevoli festival nazionali e internazionali di cinema indipendente, di qualità e delle nuove tendenze: ogni anno propone nel capoluogo regionale un programma ricco di grandi anteprime cinematografiche, prestigiosi ospiti internazionali ed eventi imperdibili.

Grazie all’accordo con I Wonder Pictures, che dal 2013 distribuisce nelle sale italiane il meglio del cinema biografico e documentario, al Cinema Ariston di Castelnuovo sarà possibile vedere alcuni dei più importanti film protagonisti del Festival negli ultimi anni. 

Questo il programma delle proiezioni di “Biografilm incontra Castelnuovo”. 
Giovedì 3 novembre “Dio esiste e vive a Bruxelles”(ad ingresso gratuito), giovedì 10 novembre “Janis”, giovedì 17 novembre “La memoria dell’acqua”, mercoledì 23 novembre “Searching for Sugar Man”, giovedì 1° dicembre “Steve McQueen: una vita spericolata”. 
Le proiezioni iniziano alle 21. L’ingresso, ad eccezione del primo evento gratuito, è di cinque euro: il Cinema Ariston si trova in via Roma 6, nel centro storico di Castelnuovo Rangone.

Parte del ricavato sarà destinato al progetto “Adotta un’opera” per aiutare la ricostruzione dei Comuni colpiti dal sisma di agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cinema Ariston “Biografilm incontra Castelnuovo”

ModenaToday è in caricamento