rotate-mobile
Cultura

Blue Rose, una nuova scuola di teatro di prosa firmata Daniele Sirotti

Partiranno a settembre i nuovi corsi di recitazione targati BLUE ROSE, proposti dall’attore e formatore Daniele Sirotti presso il Teatro Tempio. Sarà quindi un vero attore, che ha recitato e recita sul palco e sul set cinematografico, ad insegnare e coinvolgere i partecipanti ai corsi, che saranno differenziati e destinati a bambini (10-14), ragazzi (14-18) e adulti (18- 99!). Daniele Sirotti è inoltre docente di public speaking, dizione e comunicazione efficace. I corsi della Scuola di Recitazione Blue Rose si svolgeranno da ottobre a giugno compresi e comprenderanno una “lezione aperta” al pubblico a dicembre, uno spettacolo finale a giugno e un attestato di frequenza. I corsi si svolgeranno presso un vero teatro, il Teatro Tempio, in una zona centrale della città.

La Scuola di Recitazione Blue Rose prevede 3 open days: lezioni di prova gratuite che si svolgeranno il 25 giugno, il 17 e il 24 settembre (orario 16-20)  presso il Teatro Tempio ed occorre prenotare la propria presenza anche via WhatsApp al numero 338 6540137. 

Daniele Sirotti - Nato a Modena nel 1974, lo studio dell’Arte Drammatica lo porta prima a Bologna, poi a Milano e infine a Roma dove si diploma attore nel 1999 alla Scuola di Dizione e Recitazione “Ribalte di Enzo Garinei”; in seguito approfondisce il Metodo Strasberg presso la “Black Nexxus Inc. Acting School” di New York. Nello stesso anno del diploma, debutta nel mondo del professionismo diretto da Aldo Giuffrè ne “Il malato immaginario” di Molière nel ruolo di Cleante. Quasi contemporaneamente debutta nel cinema: è scelto da Pupi Avati per il ruolo di Terzo nel film “La via degli angeli”. E'scelto da Gabriele Lavia: entra nella sua prestigiosa compagnia e viene da lui diretto per diversi anni in vari fortunati spettacoli. Spaziando nella prosa, nel musical e nel cinema è diretto da registi stimolanti tra i quali, inoltre, spiccano Franco Zeffirelli, Pietro Garinei, Michele Guardì, Citto Maselli, Matteo Tarasco, Antonio Maiello, Xian Zhang, Alice Rohrwacher, Henning Brockaus, Walter Manfrè. Nel 2005 è il protagonista del film “Carnevalai” per la regia di Carlo Gazzotti con cui partecipa alla 62° Mostra del Cinema di Venezia. Dal fortunato e prolifero sodalizio artistico con l’artista e performer romana Francesca Fini nascono, tra i vari lavori, il pluripremiato cortometraggio Touchless nel 2014 e, nel 2016, la performance dal titolo La Masca, realizzata e presentata al Watermill Center di Bob Wilson a New York. Esperto di scherma teatrale presso la “Scuola d'Armi Musumeci Greco” di Roma; preparatore artistico per varie Associazioni; docente di Dizione Italiana e Public Speaking, è Accademico dell'“Accademia Angelico Costantiniana” di Roma. Come formatore tiene corsi di public speaking, dizione e comunicazione efficace per privati, enti, media e aziende.

Per ulteriori informazioni sui corsi di recitazione ed iscrizioni: Daniele Sirotti- 338 6540137 - 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blue Rose, una nuova scuola di teatro di prosa firmata Daniele Sirotti

ModenaToday è in caricamento