rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Formigine

Campioni per un giorno, torna la gara di bowling Special Olympics

Si terrà nel pomeriggio di sabato 4 marzo, presso il Bowling di Formigine, “Campioni per 1 Giorno”: gara con squadre formate da un atleta Special Olympics e altri due giocatori, di cui uno in rappresentanza dell’Amministrazione  comunale di Formigine. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è organizzata dall’associazione All Blacks Bowling in accordo con Special Olympics Italia, il Centro Sportivo Educativo Nazionale, con la collaborazione del Comune di Formigine.

All Blacks Bowling è un’associazione sportiva nata nel 2006 grazie all’iniziativa di alcuni atleti che, dopo una serie di gare che hanno prodotto buoni risultati con podi sia a livello nazionale che europeo, nel 2008 hanno deciso di inserire nel sodalizio ragazzi e ragazze con disabilità mentali, grazie all’impegno di alcuni iscritti che già lavoravano nel sociale. Ad oggi, l'associazione conta una ventina tra ragazzi e ragazze che praticano bowling divertendosi con evidenti positive ricadute sulle loro condizioni psicofisiche, favorendo la nascita e il rafforzamento di relazioni amicali.

Tale attività sportiva rientra nel programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche Special Olympics, rivolto a milioni di persone di 180 paesi diversi nel mondo con disabilità intellettive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campioni per un giorno, torna la gara di bowling Special Olympics

ModenaToday è in caricamento