rotate-mobile
Cultura Pavullo nel Frignano

Chiara Masetti di Pavullo è la vincitrice dello Zecchino d'Oro 2016

La giovanissima pavullese, 7 anni, ha conquistato ieri la finale del concorso canoro giunto alla sua 59esima edizione, cantando la canzone "Quel bulletto del carciofo". La giuria di bambini presieduta da Nicoletta Mantovani

Ieri pomeriggio, all'Antoniano di Bologna, è stato assegnato per la 59esima volta lo Zecchino d'Oro, il premio per il concorso canoro riservato ai bambini diventato ormai un appuntamento imprescindibile, pur nelle tante trasformazioni avute nel tempo. A vincere l'edizione 2016 è stata una bambina di Pavullo nel Frignano, Chiara Masetti.

La giovanissima cantante, appena 7 anni, ha presentato sul palco dell'Antoniano il brano "Quel bulletto del carciofo", scritto da Serena Riffaldi e Giuseppe De Rosa, ottenendo le simpatie e i voti dei propri coetanei. La giuria era infatti composta da 25 bambini e presieduta da Nicoletta Mantovani.

Al secondo e al terzo posto si sono piazzati i brani "Kyro" di Eliana Altomare, 10 anni, di Molfetta e "Pikku Peiko" di Annika Martin Anello, 8 anni, bolognese con origini finlandesi, e Iacopo Cioni, 6 anni, di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Masetti di Pavullo è la vincitrice dello Zecchino d'Oro 2016

ModenaToday è in caricamento