rotate-mobile
Cultura Piazza Giuseppe Mazzini

Piazza Mazzini, un concorso per street artist durante il festival digitale

Gli artisti selezionati attraverso “Call4(street)artist” presenteranno le loro opere dedicate al dato digitale durante il festival in programma a Modena a fine settembre

Sta per partire “Call4(street)artist”, il concorso dedicato agli street artist chiamati a presentare una loro opera ispirata al tema dell’edizione 2018 di Modena Smart Life, il festival della cultura digitale in programma a Modena il 28, 29 e 30 settembre. L’evento, declinato in #Future Modena 018, sarà accompagnato da un programma di avvicinamento, #waiting4future, che prende il via a metà settembre dalla manifestazione fieristica Modena Nerd 2018 (il 15 e 16 settembre), mentre già tra qualche giorno partirà appunto il concorso “Call4(street)artist”.

Gli artisti vincenti, votati anche dai cittadini modenesi attraverso i canali social dell’iniziativa, saranno chiamati a realizzare le loro opere "Live", durante le giornate dell'evento, su grandi tele installate in piazza Mazzini. Le opere rimarranno esposte fino a metà ottobre per poi essere trasferite in una location per una mostra.

Il focus di questa terza edizione del Festival è "il valore strategico, economico e sociale del dato digitale" e affronterà quindi i temi dell’impatto del digitale su produzione, processi produttivi, sviluppo business e innovazione, sullo scambio di servizi, informazioni e comunicazione, sull'economia, sulle persone e la collettività.

#Future Modena 018 è una iniziativa del Comune di Modena realizzata in collaborazione con Unimore Università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e  Fondazione San Carlo, con il sostegno di Banca Bper ed il contributo di Legacoop Estense. Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, è promosso in collaborazione con Lepida Spa, Tecnopolo - Fondazione Democenter e Fondazione San Filippo Neri. È supportato dalle istituzioni locali e dalle associazioni di categoria e vi prendono parte associazioni e scuole che fino al 31 agosto possono ancora presentare manifestazioni di interesse a partecipare all’evento (avviso pubblico sul sito www.comune.modena.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mazzini, un concorso per street artist durante il festival digitale

ModenaToday è in caricamento