rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Sassuolo

Partono i nuovi corsi dell'Università Popolare Sassolese

L'Università Popolare Sassolese comunica che sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi in partenza da Ottobre. Il programma prevede corsi di lingue straniere su diversi livelli: inglese, spagnolo, tedesco, francese e cinese. Si propongono corsi di computer base e per l'utilizzo di programmi quali word, excel, power point e photoshop.

L'offerta spazia inoltre su diversi temi: filosofia, antropologia, nutrizione e salute, letteratura inglese, comunicazione interculturale, psicologia, storia della musica, storia del costume, storia del medioevo e un laboratorio pratico di acquerello e mandala. Il programma completo è disponibile alla pagina Facebook Università Popolare Sassolese.

L’Università Popolare Sassolese nasce per favorire la diffusione culturale e la formazione per manente di giovani e adulti. Si rivolge ad un ampio pubblico, con proposte tematiche differenti che concorrano a potenziare il dialogo e l’incontro interpersonale ed intergenerazionale. Prezioso sarà quindi l’apporto che daranno i giovani docenti, in termini di entusiasmo e passione per le materie presentate. Gli argomenti proposti intendono stimolare ed incontrare interesse e curiosità tra i cittadini, che, con idee e suggerimenti, potranno dare un valore aggiunto al progetto. Saranno inoltre organizzate Lezioni Magistrali e Tavole Rotonde con autorevoli personalità del mondo accademico e culturale su temi di grande attualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i nuovi corsi dell'Università Popolare Sassolese

ModenaToday è in caricamento