rotate-mobile
Cultura

Un corso dell’AUSL per smettere di fumare. Aperte le iscrizioni

l corso di gruppo per smettere di fumare utilizza una metodica di tipo cognitivo-comportamentale, ha una durata di due mesi e con 12 incontri di due ore l’uno

Cominciare una nuova vita dicendo addio alle sigarette. A chi vuole centrare questo importante obiettivo per la propria salute, l’Azienda Usl di Modena offre un’opportunità in più con il corso per aiutare ad abbandonare definitivamente il fumo. Il corso si terrà al Centro Antifumo del Distretto Sanitario di Modena al secondo piano dell’Ospedale Estense in Viale Vittorio Veneto n° 9.

Il corso di gruppo per smettere di fumare utilizza una metodica di tipo cognitivo-comportamentale, ha una durata di due mesi e con 12 incontri di due ore l’uno.

La forza del metodo sta nell’auto mutuo aiuto tra i fumatori che partecipano al gruppo e nel percorso di consapevolezza sui meccanismi della dipendenza. Al gruppo si accede dopo un colloquio preliminare; è possibile inoltre effettuare consulenza pneumologica.

L’iscrizione è gratuita: ci si può rivolgere alla segreteria del centro il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 oppure telefonare al numero 059 436147 negli stessi orari. Il termine delle iscrizioni è il 12 marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso dell’AUSL per smettere di fumare. Aperte le iscrizioni

ModenaToday è in caricamento