rotate-mobile
Cultura

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Questo weekend, del 15 e 16 Ottobre,  Modena e provincia offrono molti eventi e molte attività per tutti i gusti. Da Venerdì fino a Domenica sera prenderà ha preso il via la manifestazione La Bonissima, il festival del gusto, dove ad essere protagonisti sono i cibi emiliani ed italiani.   Sabato e Domenica vedranno in piazza a Vignola la Protezione Civile per la campagna "Io non rischio" sulle buone pratiche di prevenzione, mentre a Castelfranco grande festa per i bambini con il ritorno della manifestazione "Paese di Pinocchio". Per Domenica 16 Ottobre la città si apre ai cittadini per l'evento FAI alla scoperta della "Modena  città di canali".

LE MOSTRE. Apre il weekend di mostre quella presso il Foro Boario Sabato 15 Ottobre dedicata ai vincitori del premio Vignali 2016, se invece siete più appassionati di storia sempre sabato vi sarà "Nihil pretiosius tempore", la visita alla Modena del commercio medievale. 

GLI INCONTRI. Aldo Cazzullo sarà presente sabato 15 al Foro Boario per parlare delle donne e del loro ruolo con l'evento "Le donne ereditano la terra", mentre sempre sabato vi sarà l'incontro alla libreria Ubik con Mario Ventura che presenta "Labrinto di Specchi". Piazza Roma si riempirà di energia Sabato in occasione della manifestazione ludica "Move!".

LA MUSICA. La musica del weekend prende avvio con il live jazz allo Stones Caffè con Gianni Cazzola sabato sera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento