rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Week end di San Geminiano: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti nel weekend di San Geminiano, passando per fiere, musica, cinema e teatro

Appuntamento imperdibile di questo fine settimana modenese è la tradizionale fiera di San Geminiano che, come ogni anno, anima la via Emilia e le strade vicine. Per l'intera giornata di domenica 31 gennaio, oltre alle classiche bancarelle d'abbigliamento, prodotti per la casa, curiosità e gli immancabili stand gastronomici, è possibile entrare gratuitamente in tutto il sito UNESCO patrimonio dell'umanità di Piazza Grande (Duomo, Palazzo Comunale e Ghirlandina). Aperti anche l'Acetaia Comunale e il Palazzo dei Musei con la possibilità di visitare la Gipsoteca. Gli appuntamenti non tralasciano gli sportivi, per loro ritrovo domenica pomeriggio per la Corrida di San Geminiano.

Per gli appassionati della montagna un San Geminiano sulle ciaspole con il  gruppo trekking La via dei monti: sabato escursione in notturna, emozione indescrivibile.

Insieme alle tante mostre aperte in città, segnaliamo due iniziative interessanti: Gabriele Romagnoli racconta, all'Auditorium Loria di Carpi, la filosofia del "solo bagaglio a mano", mentre al Forum Monzanicon lo psichiatra Vittorino Andreoli presenta il suo ultimo libro, "La gioia di vivere", una lettura per riconquistare la felicità perduta.

Musica - Torna, a Finale Emilia, il Coro Canticum Novum di Salemo mentre a Marano si esibiscono in concerto gli "Amici del mandolino". A Modena, sul palco della Tenda, tre band per l'ultimo concerto live rock del mese: i modenesi Blackbirch e Blue hour ghosts e i reggiani OneLegMan.eguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

Teatro - Primo appuntamento della stagione per il Teatro della Cittadella di Modena: sale sul palco il comico Andrea Ferrari

Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/eventi/vittorino-andreoli-forum-monzani-modena-31-gennaio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/1255523441901

Cinema - La programmazione nelle sale di Modena e provincia è, anche per questo fine settimana, molto ricca: Verdone e Albanese in L'abbiamo fatta grossa, Brad Pitt con La grande scommessa, Robert De Niro nel biografico Joy ed infine, il candidato agli Oscar, La stanza di Saul.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di San Geminiano: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento