rotate-mobile
Cultura

Primo weekend di carnevale: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti in questo weekend carnevalesco, passando per musei, musica, cinema e teatro

Molte le iniziative legate al Carnevale per i più piccoli, ma non solo: sabato 6 febbraio le mascherine "Dame e cavalieri" scendono in piazza a Maranello, mentre domenica 7 febbraio è la volta di Sassuolo e del Carnevale di Campogalliano che festeggia i suoi 49 anni. Non dimentichiamo certamente il "Gran Galà di Carnevale" a Serramazzoni che dal primo pomeriggio della domenica fino a sera inoltrata propone tante occasioni di divertimento e allegria. Non solo Carnevale, però! Per i più piccoli numerose attività anche al Palazzo dei Musei di Modena, dove iniziano gli appuntamenti di "Metti la primavera in museo", e al Museo della Figurina con il laboratorio "Nozze con i fichi secchi".

Insieme alle tante mostre aperte in città a Sassuolo il Palazzo Ducale e la Pescheria aprono le loro porte gratuitamente, mentre a Modena sono previste visite guidate e gratuite alla Galleria Estense. 

Per gli amanti dei libri segnaliamo gli appuntamenti del sabato pomeriggio con Gabriele Sorrentino ("Il Grido della Verità") presso il Circolo Culturale Alberione e con i racconti noir presso Gli Amici del libro.

Musica - Concerto da camera alla Rocca di Vignola domenica alle 17.00: si esibiscono, per "Note di passaggio", Duccio Ceccanti, Vittorio Ceccanti e Matteo Fossi. Mentre alle 21 a Mirandola, concerto acustico dei Reali con il loro rock cristiano.

Teatro - Atteso appuntamento al Teatro Comunale di Carpi che vede in scena, fino a domenica, Paolo Rossi. Il comico italiano incontra il pubblico nel Ridotto del Teatro sabato pomeriggio. A Modena, domenica sul palco del Teatro Drama, per "La corsa dei fuochi", lo spettacolo "Psicosi delle 4 e 48" e "Guai ai Vinti" all'Auditorium Corale Rossini.

Cinema - Nelle sale di Modena e provincia arrivano il nuovo film di Quentin Tarantino, "La quinta onda" ed il remake di "Point break" mentre si confermano in programmazione "L'abbiamo fatta grossa" e "Joy".

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend di carnevale: ecco i nostri consigli tra Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento