rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Italia-Germania, dove guardare la partita su maxischermo a Modena

Fioriscono in città gli schermi allestiti per la gara dei quarti di finale di Euro 2016. Dal PalaPanini ai Giardini, ecco dove tifare gli azzurri insieme a tanti altri modenesi

Sale la febbre calcistica, dopo 'entusiasmante vittoria sulla Spagna della Nazionale azzurra. In vista della partita dei quarti di finale, che vedrà opposte Italia e Germania (sabato 2 luglio, ore 21), a Modena sono stati predisposti diversi maxischermi, in concomitanza con altre manifestazioni che animeranno i luoghi più significativi della città. Eccoli:

  • Italia - Germania sarà proiettata su maxischermo ai Giardini Ducali nell’ambito dell’Estate modenese 2016. Cede volentieri il palco agli azzurri lo scrittore Erri De Luca, che anticipa alle 19 il suo incontro di sabato 2 luglio ai Giardini, inizialmente previsto per le 21.30, in cui presenta l’ultimo libro. E subito prima di lui, alle 18, incontra i modenesi Antonio Caprarica, che parlerà del suo libro sulla regina d’Inghilterra.
  • Anche al PalaPanini sarà installato un maxi schermo che trasmetterà la partita Italia - Germania e subito dopo si esibiranno sul palco il rap old School e new School con l'obiettivo di far scoprire ai più giovani le radici del movimento musicale. Al palazzetto è infatti in programma il concerto-evento “Rap star”, con grandi artisti della scena hip hop italiana, da Moreno ai Flaminio Maphia.
  • Al Parco Novi Sad è invence in programma la tappa modenese della “Color Vibe”, dove tutto si tingerà d’azzurro. Perché al termine della corsa “più colorata del mondo” si potrà seguire la partita sul maxischermo allestito dagli organizzatori nell'ampio anello alle porte del centro.
  • Per chi ha seguito le prime partite di Euro 2016 al Parco Ferrari e non ha intenzione di cambiare location per scaramanzia, anche nel parco cittadino sarà riproposto il maxischermo e le televisioni. Per la cena dei tifosi dalle ore 20 viene proposta l'ormai tradizionale grigliata di maiale del Millybar (solo su prenotazione ad esaurimento posti al 327.7646127). Considerando l'attesa di un pubblico numeroso ldall'ora dell'aperitivo sarà allestito dal Millybar lo stand delle tigelle.
  • Anche a Soliera, in Piazza Lusvardi sarà allestito uno schermo a margine delle esibizioni musicali previste dal Festival Arti Vive. A seguire si esibirà L I M, ovvero Sofia Gallotti, già membro del duo Iori’s eyes, che ora ha intrapreso la svolta solista. Intorno alle 23.45 sarà il turno dei Niagara, un duo di Torino, che si muove tra elettronica e sperimentazione: “post everything”, come loro stessi amano definirsi.
  • Per chi si trovasse nella zona di Sassuolo e volesse anche approfittare del fresco delle colline, un maxischermo sarà allestito anche nel cortile del Castello di Montegibbio, dove prendono il via le iniziative estive. A seguire, il “Charlie trio”: il giovane gruppo, formatosi nell’aprile scorso dalla voglia di affrontare un progetto inusuale basato su standard jazz, swing e bossa nova.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Germania, dove guardare la partita su maxischermo a Modena

ModenaToday è in caricamento