rotate-mobile
Cultura

Festival "Cuochi per un giorno". I bambini cucinano in aiuto dei terremotati

E' nel segno della solidarietà anche la quinta edizione di “Cuochi per un giorno”, il Festival nazionale di cucina per bambini che sabato 1 e domenica 2 ottobre trasforma Modena nella capitale della cucina 0-12

Un festival per bambini che aiuta altri bambini. E' nel segno della solidarietà anche la quinta edizione di “Cuochi per un giorno”, il Festival nazionale di cucina per bambini che sabato 1 e domenica 2 ottobre trasforma Modena nella capitale della cucina 0-12. Quest'anno parte del ricavato del festival andrà ai comuni colpiti dal terremoto, per la ricostruzione di scuole e asili e a Dynamo Camp, un luogo di vacanza per bambini con gravi patologie.

Decine gli eventi, gli stand e i laboratori in programma: grandi chef come Ascanio Brozzetti, Gino Fabbri, Franco Aliberti, Piergiorgio Siviero e Diletta Zenna, Giovanni Mandara, Rino Duca, insegneranno ai piccoli cuochi a cucinare numerose ricette, dagli antipasti ai dolci. L'appuntamento è presso il club la Meridiana, alle porte della città.

Proprio dopodomani, venerdì 2 settembre, si aprono le iscrizioni: i bambini partecipanti, infatti, posso accedere al Festival su prenotazione; in questo modo è possibile scegliere con anticipo le ricette preferite in cui cimentarsi. Tre le modalità di iscrizione: online, tramite il sito www.cuochiperungiorno.it  (entro venerdì 2 ottobre); presso la libreria La Bottega di Merlino (in Via Ciro Menotti, 30 a Modena) sempre entro venerdì 2 ottobre; presentandosi il giorno stesso presso la sede del festival (La Meridiana, Via Fiori 23).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival "Cuochi per un giorno". I bambini cucinano in aiuto dei terremotati

ModenaToday è in caricamento